Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Paolo Tamborini

Alla scoperta della Sindone

Perché la Sindone non può essere un dipinto? Cosa significa che è tridimensionale?
Ecco una guida che riassume tutte le ultime scoperte degli scienziati sul telo custodito a Torino. Inoltre viene ripercorsa la storia della Sindone; quella certa da Lirey a Torino e quella avvolta nel mistero, da Gerusalemme a Costantinopoli.

Alla scoperta della Sindone è un saggio che riassume le conoscenze attuali sulla Sindone di Torino. Vengono citati i più noti scienziati che l’hanno studiata. Le loro tecniche e le loro scoperte sono descritte in termini accessibili a tutti, ma scientificamente corretti. La ricostruzione storica dei primi secoli dell’era cristiana e delle vicende delle sacre reliquie mette in luce una trama di eventi che possiede alcune tra le caratteristiche del thriller.

Paolo Tamborini è ingegnere elettrotecnico. Una vita passata nel mondo dei controlli computerizzati non ha esaurito la sua passione per la conoscenza: quel desiderio di investigare ogni campo dello scibile che comincia fin da quando si è bambini.
Ha scritto un thriller, Oplontis, che si dipana nel mondo poco conosciuto dei papiri antichi. La stessa passione del conoscere lo ha ora portato a studiare il lavoro degli esperti che hanno investigato i molti enigmi della Sindone di Torino.



Prezzo: 11,00
ISBN: 978-88-63580-59-4
PAGINE: 106
Anno pubblicazione: 2010
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

            

Giovanni da Verrazzano

Leonardo Rombai
                       

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo