Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Giovanni Esaltato

Amo. Poesie d’Amore all’inizio del Terzo Millennio

Giovanni Esaltato nasce a Cosenza, l’antica “Consentia” sorta nel 900 a.C. su sette colli, come Roma, lambita dal Crati e Busento, dominata da nord dal moderno campus dell’Università di Calabria e da sud dal castello Svevo Normanno.

Alunno dello scrittore Giuseppe Leonetti Micera, del quale condividerà idealismo e romanticismo, ha pubblicato le sillogi di liriche Diodoro con la casa editrice Edizioni Del Faro di Trento, e Neri Raggi con la Pellegrini Editore di Cosenza. Singole liriche sono state pubblicate sulle antologie dei premi letterari “Ottavio Nepoti Ferrera Erbognone 2001” e “I Poeti dell’Adda 2002” dalle edizioni Montedit di Melegnano (Milano), e sul quotidiano Voce di Mantova nel periodo 2001-2004.
Giovane fondatore e presidente del primo gruppo scientifico ufologico in provincia, I.U.F.O., non meno interessato a metafisica e scienze nuove quali clipeologia e parapsicologia, ha pubblicato apprezzate relazioni sul Giornale dei Misteri di Firenze e, conseguito il diploma scientifico, appassionato di volo e paracadutista, ha seguito la carriera militare nel ramo radioelettronico dei Genieri delle Trasmissioni, operando in più luoghi quali Napoli, Novara, Viterbo, Chiavari e Genova, Udine, Anzio e Roma, Foggia, teatri anche di sentita meditazione umana.

Perseguirà attività e interessi commerciali e tecnici in varie altre città tra cui Mantova, Verona, Salò, Brescia, Costanza sul Mar Nero, non perdendo ancora occasioni per riflettere sul significato più profondo dell’esistenza, traducendo e sperimentando in moderni versi, ove immaginazione e ingenuità, speranza e scoramento si avvicendano a volte velati da tenue humour.
Alcuni poeti di riferimento dell’autore sono D’Annunzio, Pascoli, Eminescu, Catullo, filosofi tanti.
Sue lettere critiche al mondo sociale e del lavoro sono state pubblicate sui quotidiani: Gazzetta di Mantova, Voce di Mantova, Bresciaoggi e Corriere di Brescia.


Tal mur trapassato
da ninna lontana…
na na… da da…
che sul guanciale inzuppato
cadenza le lacrime…
na na… da da…
d’un Amore malato
dall’alba è sfiorato…




Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-304-5
PAGINE: 72
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

     

Sono o non sono un poeta

Massimo Matarozzo
                        

Se...

Claudio Tortora
    

Orme di amore

Enrica Zinno
                      

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo