Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Simone Coccia, Carlo Pasqui

Decalogo per le guerre rivoluzionarie

La Ricerca parte dall’assunto che l’evoluzione di ogni guerra rivoluzionaria segua percorsi costanti, indipendenti dalle epoche e dalle latitudini, pur nelle ovvie varianti relative alle ragioni politiche all’origine dei conflitti e agli strumenti tecnologici disponibili.
Gli autori, per ognuna delle tre fasi, cronologicamente connesse, che già una ricca letteratura ha individuato come i momenti fondamentali di ogni guerra rivoluzionaria, hanno identificato talune inequivocabili metodologie operative che consentono alla “fase” di riferimento di evolvere verso il successo atteso. Ciò facendo hanno censito e descritto un totale di 10 “metodologie”.
Il “cuore” dello studio, però, è rappresentato dall’analisi di 10 eventi storici, corrispondenti ad altrettante guerre rivoluzionarie combattute nell’arco degli ultimi 21 secoli. L’analisi di tali eventi, distanti per tempi e luoghi, per tematiche e contenuti politici, consente di evidenziare e sottolineare la costanza delle “metodologie” individuate e descritte, permettendo una lettura “trasversale” di tali eventi e dimostrando in tal modo la “teoria” iniziale.
Il testo è stato elaborato per essere diretto anche ad un pubblico di non addetti ai lavori.




Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-103-4
PAGINE: 138
Anno pubblicazione: 2011
Genere: Storia

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo