Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Cinzia Viglietti

Diario di bordo

“L’ostacolo più difficile da sormontare, però, non risiede negli altri, ma in noi stessi.
Il primo cambiamento lo dobbiamo fare noi, non dobbiamo continuare ad aspettare inutilmente che cambino gli altri. Non dobbiamo pensare che avverrà il miracolo: chiudo il libro e la mattina dopo entro nella magia di un mondo nuovo e incantato.
Chiudo il libro e la mattina dopo cerco solo di guardare le cose con un’ottica diversa e, senza aspettarmi che gli altri cambino, cambio io, lavoro su di me, con una sola certezza, che il mio miglioramento porterà una trasformazione positiva anche nelle persone e negli eventi che mi circondano”.


A differenza di molte pubblicazioni New Age, che si limitano ad illustrare tecniche senza che il lettore capisca come applicarle alla propria vita, in “Diario di Bordo” il lettore è condotto con dolcezza nel cuore della narrazione e s’immedesima immediatamente, comprendendo i meccanismi limitativi e dannosi che caratterizzano la propria quotidianità.
Il lettore inavvertitamente subisce, sin dall'inizio della lettura, il carattere dei personaggi e le loro emozioni, partendo da una distanza-zero.
L’identificazione con il personaggio e le emozioni provate durante la lettura gli permettono di comprendere fino in fondo le informazioni che l’autrice, Cinzia Viglietti, alterna ai brevi racconti.
L’immedesimazione abbassa il livello dell’attenzione e il tipo di scrittura scelta agisce sul simbolismo e sull’emotività, superando le difese razionali, chiamate in gioco magistralmente solo quando richiesto dall’autrice, per comprendere quanto emotivamente vissuto.
Questo modo di introdurre il lettore, a livello intuitivo, al centro dell'avvenimento narrato, aiuta a riconoscere i meccanismi da attuare per il proprio cambio di prospettiva, perché il lettore è protagonista e spettatore al tempo stesso e pertanto riesce a capire come migliorare la propria vita non solo a livello razionale, ma anche e soprattutto inconscio.
Il punto forza di questa piacevole lettura è la conoscenza che l’autrice ha delle tecniche di comunicazione, accompagnata dal forte desiderio di superare lo standard narrativo di questo tipo di testi, per azzardare un approccio più profondo e istintivo.

Cinzia Viglietti, torinese di nascita, vive in provincia di Asti.
L’esperienza nel settore commerciale in aziende di fama internazionale l’ha portata ad approfondire negli anni le proprie conoscenze sulle tecniche di comunicazione, sui meccanismi che sono alla base delle nostre decisioni e delle nostre reazioni, sul pensiero positivo e sui percorsi che accrescono la propria autostima.
Kinesiologa, esperta in transgenerazionale e costellazioni familiari, in comunicazione neurolinguistica, in terapia verbale e floriterapia, è approdata a questo primo libro per trasmettere ai lettori le basi fondamentali per un cambio di prospettiva vantaggioso e salutare.




Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-6358-142-3
PAGINE: 174
Anno pubblicazione: 2012
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

   

Voglia di conoscerMI. Misura e valore delle proprie risorse

Gianfranco A. Giorgi, Giancarla Mandozzi
           

Il tuo viaggio è ora

Raffaele Cammarota
  

L'amore in trappola

Fabrizio Leonardi
     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo