Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Andrea Antonio Mascia

Entropia in una tazzina di caffé

"Rivolgo lo sguardo verso la fila di automobilisti nevrotici che aspettano il verde per correre dalle loro mogli zoccole. Sfogano la loro impazienza frugandosi il naso alla ricerca di chissà quale tesoro. Solo ora capisco che ricercare la vera essenza dell’essere umano è un po’ come aspettare che scatti il semaforo. Si rischia di farsi del male e si finisce per avere le mani piene di caccole in entrambi i casi".

Un ragazzo cammina nella vie del centro di una Cagliari solare. Si interroga sul migliore dei mondi possibili e si scontra continuamente con quello reale.
In un susseguirsi di vicende dovrà affrontare l’ultimo esame prima della laurea, sopravvivere alle interminabili ore di lavoro in un call center e a un amore che sembra non voler andare bene.
Una realtà che sembra ambire a uno stadio finale, invece tutto continua in un eterno ritorno, dove l’entropia non si realizza nemmeno in una tazzina di caffè.

Andrea A. Mascìa è nato a Lanusei (Ogliastra) nel 1977 ed ha vissuto a Taquisara (Ogliastra). Nel 2002 si è laureato in Filosofia Presso l’Università di Cagliari. Attualmente cura il blog www.masciake.it.

Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-87911-76-3
PAGINE: 192
Anno pubblicazione: 2007
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                                                                

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo