Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Giuseppe Pani

I buchi dell'anima. Sulle note dell'esistenza

Una serie di riflessioni “musicali” per scoprire il sentiero della coscienza e dell’interiorità. Meditazioni nate dal confronto dell’autore con la vita e le persone.
Tanti i temi affrontati con al centro l’originale apporto delle canzoni di Ligabue, Tricarico, Battiato, Bersani, Mannoia, Jovanotti, Gaber, Subsonica, Mina, Gazzè, Zucchero, ecc.
Un viaggio attraverso la teologia, la filosofia, la letteratura, l’antropologia, la cultura sarda, la psicologia, l’arte, il cinema e, soprattutto, la musica.

«Ci sono sofferenze che scavano nella persona come i buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa. Senza note, infatti, non si può comporre un brano musicale. Tutte le nostre sofferenze hanno una logica. Potranno esserci tanti buchi neri nella nostra anima, spesso insopportabili, ma – prima o poi – arriverà un abile musicista capace di comporre una bellissima melodia attraverso le “note” del nostro dolore. Quando ci innamoriamo, nessuna ferita passata verrà cancellata; come per magia, però, ogni “buco-nota” della nostra anima avrà un senso, sarà parte della nostra canzone d’amore. La nostra durezza svanirà come d’incanto».
Giuseppe Pani

Giuseppe Pani, nato a Tonara nel 1970, ha conseguito il Dottorato in Teologia Morale e Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.
Giornalista e scrittore, insegna Teologia Morale Sessuale e Familiare presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Sassari. Attualmente è parroco della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo in Villanova Truschedu (Arcidiocesi di Oristano).



Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-094-5
PAGINE: 182
Anno pubblicazione: 2011
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

   

Voglia di conoscerMI. Misura e valore delle proprie risorse

Gianfranco A. Giorgi, Giancarla Mandozzi
           

Il tuo viaggio è ora

Raffaele Cammarota
  

L'amore in trappola

Fabrizio Leonardi
     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo