Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Costanza Brogi

Il fiore nell'ombra. Percorsi attraverso il tatuaggio tradizionale giapponese

Horimono, oltre che essere il nome usato dai maestri per il tatuaggio tradizionale giapponese, significa “incidere”. Questa è la sua caratteristica, perché il corpo viene finemente decorato e diventa parte integrante di un’opera creata dal maestro tatuatore.
Un’opera complessa e piena di fascino, ma perseguitata e costretta a rimanere nell’ombra del fardello di negatività che si porta dietro. L’horimono ha una lunga tradizione, è stato forgiato dalla dedizione dei maestri ed è grazie a loro se è sopravvissuto.
Ecco, qui proposto, un viaggio che inizia dai primi incontri con i tatuaggi fino agli elaborati corpi che vediamo e apprezziamo, snodandosi attraverso la figura del maestro e i suoi strumenti, nonché la struttura del tatuaggio tradizionale, e spiegando i motivi iconografici più usati.

Costanza Brogi vive nel Valdarno, tra Arezzo e Firenze.
La passione per il Giappone e la sua cultura, abbinata a quella dei tatuaggi, l’ha portata a interessarsi molto all’horimono, il tatuaggio giapponese tradizionale, in tutte le sue forme. Ha cominciato così a disegnarne i soggetti e studiarne la storia, integrandola con quella del suo paese natio.



Prezzo: 19,00
ISBN: 978-88-6358-376-2
PAGINE: 276
Anno pubblicazione: 2016
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                            

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo