Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Valerio Bartolucci

Il Segreto di Roma

Un giovane restauratore londinese, alla scoperta di Roma, si trova coinvolto in un intrigo antico come la nascita dell’uomo stesso. In un sotterraneo, forse un antico mitreo, si giocheranno le sorti del giovane inglese, del suo compagno e di un gruppo di persone decise a contrastare gli esorcisti.

Dalla sua fondazione, Roma custodisce un segreto che trae le sue origini dalla civiltà etrusca. Anche dopo la sua quasi totale distruzione e la caduta nelle mani dei cattolici, un gruppo di persone tenta di mantenerlo vivo.
A causa di un quadro, tornato alla luce dopo cinquecento anni, un giovane restauratore londinese, innocente e naïf, è catapultato dentro la capitale italiana, tanto solare di giorno, quanto buia e misteriosa di notte. Deve restaurare una scena infernale, chiuso in una vecchia sagrestia di una chiesa sconsacrata, e nei momenti liberi può andare alla scoperta della città da sempre sognata. Qui trova l’amore, ma si trova anche in mezzo a un intrigo, antico come la nascita dell’uomo stesso e impossibile da evitare. In un susseguirsi di colpi di scena, storie che riaffiorano dal passato e omicidi efferati, il mistero s’infittisce, finché in un sotterraneo, forse un antico mitreo, si giocheranno le sorti del giovane inglese, dei suoi compagni e del destino dell’umanità.

Streghe, scienziati, esorcisti, antiquari e cardinali popolano una Roma vista da un punto completamente diverso da quello usuale, ma sempre sotto gli occhi di tutti. Una Roma arcaica allo stesso tempo moderna dove anche il Diavolo non è poi così cattivo come lo si dipinge, anzi.
Un libro che, oltre a raccontare una storia attuale, riporta in vita vecchie leggende e personaggi storici di una Roma immortale.



Prezzo: 14,00
ISBN: 978-88-6358-127-0
PAGINE: 238
Anno pubblicazione: 2012
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                  

#fugadicuori

Alessandra Bassi
                                                                                                                        

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo