Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Stefano Turci

Il Tao e la via del principio supremo

Il racconto dell'iniziazione al taoismo.
Grazie all'incontro con un conoscitore di queste antiche arti, l'autore viene condotto lungo il cammino della conoscenza. Ma il libro è anche una sorta di ringraziamento al "maestro", chiamato nel libro "Ulisse", per questo importante dono.

"Quando l'allievo è pronto, il maestro arriva", recita un antico proverbio orientale. Un giorno come tutti gli altri, un incontro casuale. Celata dietro l'apparenza banale di tale evento si dischiude gradualmente la porta che conduce all'interno di un insospettato mondo di conoscenze appartenenti ad una antica tradizione spirituale. Il racconto della trasmissione degli insegnamenti e dello spirito autentico di un peculiare lignaggio taoista. "
Questo libro è un resoconto di quell'incontro e degli eventi che ad esso seguirono. Non si tratta pertanto di un manuale operativo, né tantomeno di una guida pratica che possa condurre il lettore addentro la complessità delle arti taoiste: è soltanto un racconto che narra di un uomo e del suo lascito, nulla più di questo."

Stefano Turci pratica da lungo tempo le antiche arti taoiste. Nel corso degli anni è entrato in contatto con maestri taoisti appartenenti a differenti tradizioni, ricevendone gli insegnamenti. Tiene, insieme alla moglie Maria Grazia Salsi, seminari di qi gong, taijiquan e meditazione taoista.


Prezzo: 16,00
ISBN: 88-87911-35-5
PAGINE: 156
Anno pubblicazione: 2004
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

            

Cristalli di sale

Andrea Jagher
 

Autore della tua vita

Raffaele Cammarota
        

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo