Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Marco Conti

La mia difesa personale

La crisi che investe i sistemi sociali di una società in evoluzione, un praticante di Karate che si pone molte domande e che ama riflettere, il tema della difesa personale… Una sottile magia che cerca l’efficacia della tecnica al di là della forza fisica, confrontandosi con la quotidiana violenza del nostro mondo.
Alla ricerca di radici lontane, si sfiorano tanti elementi, ingredienti fondamentali di una strada iniziata tanti anni fa da parte di chi scrive e mai terminata.
Secondo una visione così concepita la difesa personale è la ricerca della sintesi applicata alla necessità immediata. Ma forse questo libro è soprattutto la storia di un percorso, dove l’esperienza pratica dell’autore è sempre rivisitata all’interno di una cornice teorica e spirituale.

Marco Conti è nato a Firenze il 18 maggio 1962.
Nel 1973 inizia il suo percorso nelle arti marziali praticando Aikido per circa un anno, dall’anno seguente inizia a praticare Karate fino al conseguimento del 1° kyu. Dopo un periodo dedicato ad altri sport riprende la strada del Karate-do, contestualmente consegue il diploma di allenatore di Krav Maga metodo Kluger, si avvicina per un periodo al Pakua e studia tecniche di Goshin Jitsu. Attualmente è C.N.3° DAN Karate Shotokan e ha ricoperto il ruolo di presidente del comitato regionale della Toscana per la FESIK (Federazione Sportiva Italiana Karate) da febbraio 2006 a maggio 2009.



Prezzo: 15,00
Prezzo ebook: 1,99
ISBN: 978-88-63580-34-1
PAGINE: 114
Anno pubblicazione: 2009
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

  

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo