Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Cesare Luigi Ferrari

La mia fantastoria

La narrazione è suddivisa in due parti. Il primo atto si colloca temporalmente verso la fine degli anni Trenta. È il periodo più esasperato del regime fascista ed il conflitto mondiale incombe sulle vicende che si svolgono alternativamente tra Milano ed Ispra, piccolo paese situato sulla sponda lombarda del lago Maggiore. I protagonisti sono gli stessi genitori del narratore, che immagina la loro storia d’amore collocandoli al centro di un’appassionante vicenda: improvvisati ispettori impegnati nella soluzione di un misterioso delitto.

La seconda parte cambia registro assumendo una connotazione umoristica, anche se velatamente malinconica. L’io narrante diventa ora il personaggio principale in una rievocazione del passato raccontato come se fosse presente. Riprendono vita i rapporti che lo hanno legato al suo ambiente, il vissuto con i propri familiari e le spensierate vicende condivise con le prime amicizie adolescenziali. Le allegre imprese della banda dei “Ragazzi delle vie Bal” avranno termine in maniera molto singolare nel momento in cui il protagonista si accorgerà che l’età del discernimento sta bussando alla sua porta.

Cesare Ferrari è nato a Milano il 23 luglio del 1946.
Vive in una cittadina alle porte di Milano, ma frequenta ancora assiduamente i luoghi descritti in questo testo che hanno dato i natali ai suoi genitori e a sua moglie.
Consulente in informatica da quarant’anni, oltre agli affetti riservati in primo luogo alla famiglia, coltiva tre grandi interessi: il calcio, praticato fino all’età di vent’anni e rimasto anche in seguito sua grande passione, l’amore per il canto e l’urgenza di scrivere.

Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-6358-000-6
PAGINE: 186
Anno pubblicazione: 2008
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                              

Oplontis

Paolo Tamborini
                    

Oltre lo specchio

Nicolò Malaspina
 

E volevo sognare…

Alessia Stefania Lorenzi
                     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo