Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Andrea Bruni

Le novelle grulle

Favole, sfoghi e racconti per anime bambine.

Una serie di racconti che formano un viaggio pieno di sorprese: vite solitarie, pensieri che diventano personaggi reali, parole che donano conforto a solitudini e incagli della vita.
Un libro che celebra la trasformazione: i personaggi, anche i più fiabeschi, non danno risposte ma sollecitano domande, opponendo al timore della messa in discussione una parola semplice e innocente, l'espressione di una saggezza popolare ormai dimenticata, forse perché infantile e ingenua: in questo senso, grulla.
Attraverso lo sguardo di gufi e di rane, di re e di mendicanti sconosciuti, Andrea Bruni racconta l'infanzia, l'amore, la difficoltà di scegliere, lo smarrimento di fronte alla minaccia dell'insensatezza dell'esistenza. Racconta la bellezza di non pensare, solo per un attimo, rinviando a un'essenza corporea, primordiale, animalesca, che affiora prepotentemente e risulta "autorizzata" in funzione di una nuova libertà. Apprezzare quello che si è, trovare la forza di cambiare strada, concedersi di abbandonarsi al sogno, almeno per la durata di una novella: questo sembrano sussurrarci, Le Novelle Grulle, indicando una leggerezza che non è mai superficialità, ma semmai ricerca.

Andrea Bruni è autore teatrale e televisivo, regista, attore e, non potendo fare a meno di condividere quello che studia, anche insegnante.
Nel 2011 crea "Palco Libera Tutti!", un progetto didattico fondato sulle connessioni tra le arti sceniche e il benessere della persona. La sua attività formativa è in continua crescita e trasformazione: accanto alle messe in scena degli spettacoli, di cui è autore e regista oltre che attore, si sta sempre più affermando il suo metodo didattico.
Con i suoi corsi incontra ogni anno centinaia di persone che intraprendono la "strada del palco", non solo per migliorare la propria capacità espressiva, ma soprattutto per conoscere nuove consapevolezze, nuove prospettive di bellezza. Sempre nel 2011 nasce il suo Blog "Le Novelle Grulle" che viene seguito da molti lettori, sparsi nel mondo.


Prezzo: 11,00
ISBN: 978-88-6358-462-2
PAGINE: 116
Anno pubblicazione: 2018
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                              

Modersepe

Carlo Carmelo Grazio D'Agostino
                                                                                                

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo