Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Francesco Asprea

Le tumefazioni del collo in età pediatrica

Il volume nasce con lo scopo di dare una trattazione esauriente di tutte le patologie che possono portare a una tumefazione del collo in un bambino o in un adolescente, dalle patologie infettive a quelle tiroidee, dalle tumefazioni congenite ai problemi della ghiandola tiroide e delle ghiandole salivari.
Realizzato con la collaborazione di specialisti di varie branche (otorinolaringoiatri, oncologi, endocrinologi, pediatri, neonatologi, chirurghi generali, anestesisti eecc.) il libro si rivolge ai medici che per vari motivi possono trovarsi di fronte a una patologia del collo in età pediatrica, dal pediatra di famiglia e ospedaliero al medico di famiglia, dall’otorinolaringoiatra al chirurgo generale e pediatrico e altri
Il linguaggio semplice e scorrevole rende la lettura sicuramente fruibile anche da personale paramedico e dai non addetti ai lavori che vogliano apprendere notizie attendibili su tali patologie.

Francesco Asprea è Medico Chirurgo dal 1989, ha conseguito le specializzazioni in Otorinolaringoiatria e Audiologia presso l’Università di Messina. Dal 2001 presta servizio presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura San Camillo di Messina. Ha effettuato in carriera circa cinquemila interventi chirurgici come primo operatore abbracciando tutta la chirurgia otorinolaringoiatrica, con particolare riguardo alla chirurgia funzionale del naso, alla chirurgia laringea, a tutte le applicazioni ORL della LASER-chirurgia, alla patologia oncologica del collo e alla chirurgia pediatrica in ORL.
È autore di svariate pubblicazioni scientifiche nel settore, vincitore di premi scientifici, relatore in corsi e master specialistici, ideatore e organizzatore del “Corso di patologia oncologica del collo” che giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
Cultore di materie letterarie, ama i classici della letteratura latina e greca antica.
L’amore della sua vita è Barbara, la luce dei suoi occhi sono le figlie Valentina e Francesca.
Ama profondamente i bambini, ai quali ha dedicato buona parte della sua vita professionale.



Prezzo: 50,00
ISBN: 978-88-6358-358-8
PAGINE: 446
Anno pubblicazione: 2016
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

              

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo