Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Marco Paracchini

L'Era dei Robot

"L'Era dei Robot" contiene due light-novel ambientate in Giappone.

Nella prima, "La straordinaria avventura di Kentaro", quando un misterioso e gigantesco bipede meccanico affiora dal mare e distrugge Mega Nagasaki, le Forze di Difesa si attivano inviando tre speciali velivoli da combattimento. Nello scontro uno dei piloti, il fratello del tredicenne Kentaro, rimane ferito e costretto sulla sedia a rotelle.
Mosso dall'impulsività e da uno spirito vendicativo, il giovane Kentaro si spingerà oltre le sue possibilità e, a rischio della propria vita, metterà piede nella cabina di pilotaggio di un fantastico robot a nome Gargalion, ultimo baluardo di difesa per l'umanità.

La seconda light-novel, "Cronache di un pilota", è basato sullo stilema del "what if?": se partissimo dal concetto che tutto ciò che abbiamo visto nelle serie animate nipponiche degli anni '70/'80 fosse realmente accaduto, come vivrebbero i piloti dei robot d'acciaio?
In un dramma complesso e dinamico, il protagonista dovrà affrontare non soltanto la dura realtà e i suoi demoni interiori, ma anche una nuova grave minaccia che incombe su Tokyo.

L'autore.
Marco Paracchini (Novara, 1976) ha utilizzato per anni la forma audiovisiva per narrare storie, cambiando poi la forma dello storytelling redigendo racconti e romanzi per descrivere indagini e avventure di personaggi sempre particolari. Tra i tanti ricordiamo due romanzi con protagonista Sherlock Holmes e il giallo a titolo "Le indagini di Kenzo Tanaka". Oltre al lavoro di regista free-lance è anche relatore e docente nelle discipline cinematografiche e narratologiche presso l'Accademia di Belle Arti di Novara.

L'illustratore
Pierfrancesco Stenti (Napoli, 1968) ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Dino Caterini (1987) e ha successivamente realizzato loghi, brochure e depliant per alcune realtà imprenditoriali. Anche se da anni si occupa di edilizia, non ha mai abbandonato carta e matita, continuando nel tempo libero a disegnare e a cooperare a diversi progetti. La collaborazione con l'autore è cominciata proprio con "Le indagini di Kenzo Tanaka" che ha rappresentato il primo approccio all’editoria nazionale.


Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-6358-369-4
PAGINE: 224
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                

Il dono del destino

Veronica Baruta
   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo