Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Michele Barbera

Neri di Sicilia

Emozioni ancestrali e intrecci noir sullo sfondo solare di una terra dolente e magica. Così viene da definire questa originale raccolta che fa rivivere nella lettura atmosfere intense e profondamente coinvolgenti.
Ogni racconto è una storia a sé, eppure legata alle altre da un misterioso trait d’union che corre lungo impercettibili algoritmi esistenziali. Spettatore di un inquietante teatro vivente, il lettore osserverà Turi, un giovane che rivive in dolorosi flashback la sua esistenza accanto ad un oggetto misterioso. Oppure, accompagnerà il mite avvocato Galliani sulle tracce di una alterna fortuna nobiliare. Si chiederà cosa riserva il destino a due vecchi emigranti, accomunati da un segreto inconfessabile, quando ritorneranno nel loro paesino di origine. Seguirà gli allucinanti tormenti del protagonista di “Insonnia”, sino a essere proiettato con “Scirocco” in un risveglio kafkiano, drammaticamente vero e assurdo. Nell’universo narrativo la realtà si frappone alla fantasia, mentre i personaggi danzano con il loro destino, indissolubilmente legati alla Sorte.

Michele Barbera
è nato a Castelvetrano (TP) nel 1969. Laureato in Giurisprudenza, oggi svolge la professione di avvocato. Ha collaborato e collabora a diverse riviste, periodici e giornali locali, pubblicando racconti, articoli e saggi di costume. Ha partecipato alla stesura di diversi soggetti teatrali sperimentali e in dialetto. Nel 1991 ha vinto il concorso nazionale di giornalismo indetto dal Centro Kolbe di Mestre (VE).
Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-024-2
PAGINE: 260
Anno pubblicazione: 2009
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

ESAURITO / NON DISPONIBILE

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                    

Chi dao chi tolle

Franco Pitorri
                                                                                                          

Addio al coniugato

Gabriele Romagnoli
     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo