Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Roberto Antonietti, Maria Bonassi

Oltre il conflitto: la via dell'Aikido

Il libro è rivolto principalmente a coloro che praticano l’AiKiDo e a chi (per ragioni personali e/o professionali) si deve confrontare con il progressivo aumento del livello di aggressività e di violenza nella nostra società.
La pratica dell’AiKiDo (che nello stesso tempo è e non è, un’antica arte marziale giapponese) può avere ricadute positive in molteplici casi; il testo suggerisce le modalità d’insegnamento affinché siano ottimizzati i risultati con i bambini (come attività psicomotoria), gli adolescenti (in una prospettiva di anti-bullismo), le sole donne (con valenze di autodifesa) o gli adulti alla ricerca di benessere psicofisico. L’obiettivo di una sua divulgazione non può quindi esimersi da una serena critica ai luoghi comuni sulla disciplina né dal confronto costruttivo con le discipline formative ed educative.

Roberto Antonietti, nato a Trento nel 1947, ha iniziato a praticare l’Aikido nel 1988. Ha conseguito, in ambito FESIK, il grado di C.N. 3° Dan nel 2009.

Maria Bonassi, nata a Parma nel 1963, si è avvicinata al Tai Chi Chuan nel 1992 per poi incontrare, nel 1994, l’Aikido. Attualmente è C.N. 2° Dan FESIK e D.A. e C.N. 2° Dan ATAGO.

Sito: www.sensuaikidoforpeace.org



Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-6358-069-3
PAGINE: 268
Anno pubblicazione: 2010
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

  

2012. La grande onda

Silvia C. Guardini
        

Giovanni da Verrazzano

Leonardo Rombai
                   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo