Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Lapo Ferrarese

Ombre. Racconti del brivido

La luminosa apparenza delle cose cela qualcosa di terrificante.
Esseri misteriosi e imperscrutabili provenienti da un’altra dimensione, un inquietante cavallino di legno, una disperata missione di salvataggio che si trasforma in un incubo claustrofobico.

Tre racconti che richiamano le magiche atmosfere di Ai confini della realtà, capaci di trascinare il lettore in un universo di fenomeni inspiegabili, dove ombre, visioni spettrali e allucinazioni si allungano sulle nostre vite, insinuandosi di soppiatto tra le maglie di una quotidianità che troppo spesso amiamo considerare nel suo aspetto più logico e rassicurante.
Si tratta di fenomeni straordinari, che solo persone dotate di una particolare sensibilità sono in grado di cogliere, oppure è la nostra mente a proiettare sulla realtà queste ombre inspiegabili e disturbanti?
Un fatto è certo: quando esse vengono a farci visita il terrore prende il sopravvento, lasciandoci soli a fronteggiare un mondo oscuro e minaccioso, popolato dalle creature più folli che si possano immaginare. Un mondo quasi sempre inaccessibile ai nostri occhi ma che, talvolta, lascia intravedere ciò che non dovrebbe mai essere scoperto.


"Un’enorme figura dalla fisionomia umana, nera come la notte più buia, torreggiava silenziosa sul lato destro della carreggiata; un’ombra ciclopica che arrivava in altezza fino agli ultimi piani di uno dei palazzi più alti e che sembrava placidamente appoggiata con la schiena al muro esterno."
(Una strana invasione)

"Qualcosa lo costrinse a svegliarsi."
Tendendo l’orecchio tra le pieghe dell’oscurità si poteva captare un suono lontano, lieve e incostante, una specie di fremito incontrollato che sembrava provenire dalle pareti stesse dell’appartamento.
Trattenne il respiro per sentire meglio quel suono raggelante. Sapeva cos’era. Per quanto il buon senso, in un angolo della sua mente ancora ottenebrata dal sonno, gli suggerisse che non poteva trattarsi di quel che temeva, che stava soltanto sognando a occhi aperti, in qualche modo sapeva di aver ragione.
L’aveva riconosciuto.
Quella vibrazione ovattata proveniva dallo sgabuzzino in fondo al corridoio. Era come il ronzio di una vespa rinchiusa in un bicchiere capovolto, quando batte contro il vetro per trovare una via di fuga.
(Il cavallo di legno)

"Mi pareva quasi di sentir respirare, là dietro. Poi un odore penetrante, mai sentito, mi colpì, un odore che avrei associato a qualcosa di vivo e fetido.
Sono reali. Dio mio, qui sotto vive davvero qualcosa. E uno di loro è proprio dietro il cunicolo."
(Cunicoli)


Lapo Ferrarese è nato a Firenze nel 1969.
Laureato in Filosofia e lettore assiduo, è appassionato di noir, fantascienza e horror, generi letterari nei quali ama anche cimentarsi come scrittore.
Questa è la sua prima raccolta di racconti.

Ha pubblicato anche Incubi. Racconti horror (Galaad Edizioni, 2010), Il complotto e altri racconti (Phasar Edizioni, 2013) e Vecchi amici. Racconti horror (Galaad Edizioni, 2014).
Due suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie "La Serra Trema" (Dunwich Edizioni, 2014) e "La Serra Trema 2" (Dunwich Edizioni, 2015).

Il suo sito è www.lapoferrarese.it.
Facebook: https://www.facebook.com/LapoFerrareseOfficial

Leggi la recensione di "Ombre. Racconti del brivido" su Libri e Recensioni.com!

Guarda il BookTrailer di "Ombre". Racconti del brivido" QUI

Acquista "Ombre" su IBS.it.
Acquista "Ombre" su Amazon.it.

Iscriviti alla pagina Facebook del libro.


Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-6358-004-4
PAGINE: 212
Anno pubblicazione: 2008

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

           

L'Era dei Robot

Marco Paracchini
    

Condominio 9

J. A. Gideon
    

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo