Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Giuseppe Ottonelli, Marco Porta

Paris-Roubaix. Il nostro viaggio nell'Inferno del Nord

Due amici, attraverso la comune passione per la bicicletta, pensano, progettano e realizzano il sogno di compiere una tra le più famose ed impegnative corse ciclistiche: la Paris-Roubaix.  Un racconto "on the road" sulle mattonelle di pavé dell'"Inferno del Nord".

"La bicicletta è già un amico, la bicicletta è bella… una frase banale, forse, ma se ci si pensa, la si elabora, ti sorprende sempre! Quasi quasi vado a fare un giro."
Dalla prefazione di Maurizio Fondriest

"Unica tattica: prendere i tratti in pavé non oltre la decima posizione; unico problema: sono duecento corridori ad avere la stessa tattica. Quindi coltello tra i denti, e via!"
Dalla postfazione di Alberto Curtolo

Giuseppe Ottonelli è nato Genova il 7 gennaio 1970. Dopo aver conseguito il diploma di perito informatico e una breve esperienza universitaria ha iniziato a lavorare nel negozio di biciclette di famiglia del quale è diventato titolare insieme alla sorella Monica nel 2001. Ha fondato insieme ad alcuni amici il gruppo ciclistico amatoriale “I Bric” nel 1992 con i colori del quale ha partecipato a innumerevoli gare di mountain bike, cicloturistiche e gran fondo.
Dal 2006 al 2010 ha fatto parte del team Mavic di assistenza meccanica alle corse professionistiche partecipando come meccanico, oltre ad altre manifestazioni, a cinque Giri d’Italia. www.olmoalessandria.it


Marco Porta è nato ad Alessandria il 2 maggio 1966 e risiede a Bassignana. Diplomato all’Istituto Magistrale ha svolto diverse attività delle quali, in prevalenza, il barman. Attualmente lavora all’Ospedale Santo Spirito di Casale M.to e alla Scuola ForAl di Valenza Po.
Ha suonato il basso in alcune band e partecipato a programmi radio. Ha pubblicato due libri: Puttanate Magistrali (2008) e Mezza vita sotto shaker (2011).
www.marcoporta.net



Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-6358-190-4
PAGINE: 116
Anno pubblicazione: 2013
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

     

Storia del Surf in Italia

Alessandro Masoni

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo