Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Carla Piermarini

Piombo al vento

A volte la poesia è ciò che viviamo nel nostro quotidiano. Le gioie, i dolori e i turbamenti trovano senso solo se ricondotti alle radici delle nostre esistenze.
I versi di questa raccolta si susseguono come righe di un diario, descrivono i segni che il tempo, passando, lascia nell’anima e nel corpo dell’autrice.
Il motore che muove verso il futuro è la volontà di continuare a scoprire se stessa, senza il timore di svelare il lato oscuro della propria persona. La ricerca conduce alla vita, quella della propria terra che è il nido e lo sfondo reale di tutte le poesie e quella che una donna dona al mondo diventando madre.

Carla Piermarini è nata a Fermo nel 1979.
Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico Statale Temistocle Calzecchi Onesti di Fermo, decide di iscriversi alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università “La Sapienza” di Roma, dove si laurea nel 2004 con una tesi sul poeta russo acmeista Nikolaj Gumilëv.
È oggi insegnante di Lingue e Civiltà Straniere nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Vive ad Ortezzano, piccolo borgo immerso nel verde delle colline marchigiane, insieme al marito Carlo e alla figlia Carol.
Per Phasar ha pubblicato nel 2009 la raccolta poetica Cuore russo.



Prezzo: 11,00
ISBN: 978-88-6358-333-5
PAGINE: 78
Anno pubblicazione: 2015

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

      

Poesie (1960-2014)

Pierangelo Scatena
                                                   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo