Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Maurizio Romanelli

Rasoio. Cronache dal delitto

La redazione provinciale di un importante quotidiano riceve un messaggio nel quale il mittente confessa di essere un assassino, accludendo quale prova un labbro reciso.
Il mostro esige che ogni suo comunicato futuro venga pubblicato, assicurando che fornirà, di volta in volta, indizi utili a consentire la sua identificazione.
Dall’adesione interessata del giornale alla richiesta, si dipana una serie di avvenimenti, concatenati alle strampalate esternazioni del mutilatore che virano dall’humour ironico all’intimismo più tragico.
Avvenimenti che porteranno a una serie di finali sorprendenti.

Maurizio Romanelli è evaso dal grembo in quel di Novara, approdando, dopo varie vicissitudini rivelatesi ininfluenti per la storia dell’umanità, a Casale Monferrato, placida cittadina in provincia di Alessandria (non d’Egitto), dove stempera la nullafacenza pensionistica occupandosi della rubrica: “Poesie da tutti e per tutti” sul bisettimanale “Il Monferrato”, oltre a ricoprire la carica di vice presidente del Circolo culturale Ravasenga.
Vittima di un perverso meccanismo narcisistico, ha finora pubblicato quattro raccolte poetiche: Quando il vento riposa (1986), stampa privata, L’estate della vita (1989), Edizioni Pentarco, Vascello fantasma (1995), Edizioni Pentarco, Chiocciola temporale (2002), Edizioni Monferrato. Non pago di nuocere alla letteratura, ha abusato della pazienza di chi ne sopporta pietosamente gli evidenti limiti cimentandosi con sei romanzi: L’estate degli inganni (1997), Strano (2000), Il passeggero di cera (2004), tutti a cura delle Edizioni Monferrato, La gatta sul termosifone (2007), L’ombelico ridente (2008), L’astruso sberleffo della vita (2009), tutti con la ARS edizioni, oltre ad una raccolta di racconti: L’eterno ritorno (1992), Edizioni Pentarco.
Maldestramente, confida in una deleteria immortalità, giacché tiene in serbo altri tre libelli malvagiamente compiuti.
Ai lettori un compassionevole:«Auguri!».

Prezzo: 16,00
ISBN: 978-88-6358-109-6
PAGINE: 340
Anno pubblicazione: 2011
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

           

Automatismi

Francesco Siciliano
                                                                                  

Il fiore del caffé

Paolo D'Ambrosio
                                                           

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo