Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Gianni Previdi

Social.Media.Mente. Per un marketing umanistico

Comunicare e progettare la semplicità nella società complessa.

Questo libro non è un manuale di marketing! È una mappa concettuale per progettare prodotti/servizi e comunicare significati orientati al valore inedito, desiderato e differenziante della semplicità in questa epoca complessa, liquida e frammentata dove tutto è in accelerazione.

"Con quest’ultimo lavoro, pur sempre iniziando dalle manifestazioni arcaiche del linguaggio parlato e scritto e tratteggiando le evoluzioni dei media (dalle tavole di argilla agli attuali social media digitali) – giusto per non smarrire le origini o i punti di partenza (e cogliere curiosi ritorni) – ho posto particolare attenzione sui temi delle tecnologie/media nei processi di comunicazione e di generazione di senso. Ho voluto attribuire a questi argomenti, insieme al desiderio di semplicità che emerge da un’osservazione dei comportamenti sociali delle persone – in questa epoca di profonda trasformazione – un’importanza fondamentale se non discriminante per disegnare un marketing umanistico: perché orientato alla “lettura” delle mente sociale dell’individuo nel suo agire dentro i diversi luoghi sociali, prima ancora che al soggetto che compra qualcosa.
Il libro è dunque rivolto a chi si occupa di marketing e di comunicazione aziendale, ai professionisti di marketing digitale, agli imprenditori e amministratori delegati che vogliono comprendere i nuovi paradigmi sociali ed economici. Anche i docenti e gli studenti (indirizzo umanistico, sociologico, tecnologico, economico, marketing e comunicazione) possono trovare nel libro intriganti contaminazioni." Gianni Previdi

Gianni Previdi opera nel campo della consulenza da oltre venticinque anni.
Ha espletato diversi cicli di docenze all’Università di Modena-Reggio Emilia (Facoltà di Scienze della Comunicazione ed Economia delle reti e presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi”) e alla Scuola di Management di Confindustria di Modena.
Tiene seminari in importanti aziende sulla “Logistica dell’informazione” e sul “Marketing e la comunicazione della differenza”.
Relatore coinvolgente ed eclettico che non esita ad esplorare diversi “territori” della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza. Oltre all’attività professionale è studioso di problemi inerenti la comunicazione e gli impatti sociali ed economici indotti dalle nuove tecnologie di rete.
È autore di Net-Vision – Energia Digitale (2002), Mucchi Editore; Il valore dell’informazione (2009), FrancoAngeli Editore.

www.kyros.net/seminari

Leggi la recensione al libro:
http://glucaconte.blogspot.it/2014/05/social-media-mente-per-un-marketing.html



Prezzo: 30,00
ISBN: 978-88-6358-247-5
PAGINE: 342
Anno pubblicazione: 2014
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo