Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Elena Vigni

Spanglish. Spagnolo e inglese negli Stati Uniti d'America.

Negli Stati Uniti d’America gli ispanici costituiscono una minoranza ampia ed eterogenea che resiste ad abbracciare l’inglese come unica lingua, che cerca di mantenersi bilingue, conservando la propria identità e costituendo una nazione dentro ad un’altra nazione; tutto questo è ciò che genera il fenomeno dello Spanglish: libera fusione, implosione, distorsione tra l’inglese e il castellano, espressione di una identità ‘col trattino’.

Per i 35 milioni di ispanici che vivono negli Stati Uniti lo spagnolo racchiude in sé un legame con il passato così come l'inglese rappresenta una proiezione nel futuro nella società americana.
In questa realtà linguistica promiscua nasce lo Spanglish quale connubio di inglese e spagnolo (SPANish-enGLISH), incontro-scontro tra due lingue, che si sta convertendo in varietà linguistica dotata di una propria autonomia.
Il libro prende in esame la varietà di Spanglish specifica di Miami, analizzando episodi linguistici tratti da interviste guidate e da conversazioni informali tali da creare un corpus di materiale linguistico autentico.



Prezzo: 16,00
ISBN: 978-88-6358-458-5
PAGINE: 268
Anno pubblicazione: 2017

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo