Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Michele Manher

Storia misteriosa della Terra. La scienza di fronte al mistero

L’Australia dell’Era mesozoica, quando si trovava ancora nei pressi del Circolo Polare Antartico, era popolata da dinosauri d’ogni genere e taglia e, nelle sue regioni più fredde – come hanno dimostrato i ritrovamenti fossili –, da agili dinosauri erbivori.
Come potevano quegli animali, che oltretutto erano anche a sangue freddo, affrontare l’inverno antartico?
E poi: il ritrovamento nelle Americhe di resti fossili appartenuti a dinosauri lunghi 35 metri, dotati di arti per la deambulazione sulla terraferma e del peso stimato di 130 tonnellate, lascia tuttora stupe-fatti; simili animali avrebbero dovuto restare schiacciati dal loro stesso peso, piuttosto che pascolare tra le conifere del Giurassico. E ancora: un pesce come il celacanto, una rana come la leiopelma, un rettile come il tuatara e un mammifero come l’opossum sono animali di cui non ci sono più tracce fossili negli strati degli ultimi 65 milioni di anni e che tuttavia non solo sono inaspettatamente vivi e vegeti nei nostri giorni, ma non hanno subìto alcuna evoluzione nelle loro forme fisiche e nessun cambiamento nelle loro abitudini di vita.

Ecco alcuni degli enigmi affrontati in questo libro da Michele Manher che, per dare loro risposta, fa ricorso a un criterio scientifico usato molto di rado: quello della interdisciplinarietà e del confronto tra i dati scientifici di branche della conoscenza anche molto diverse tra loro. Il risultato è il raggiungimento di scoperte sorprendenti.

Michele Manher è membro del C.I.R.P.E T. (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Protostoriche E Tradizionali) e collabora con riviste di settore nazionali ed estere.

 

 

Prezzo: 16,00
ISBN: 978-88-6358-006-8
PAGINE: 192
Anno pubblicazione: 2008
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo