Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Steve Hogarth

The Invisible Man. Diari 1992-1994

In esclusiva per l'Italia il secondo volume dei "Diari" di Steve Hogarth, cantante e leader dal 1989 della storica band inglese Marillion.
Il volume è stato realizzato in collaborazione con “The Web Italy”, il fan club italiano dei Marillion, che ne ha curato la traduzione.
I Diari, ai quali Hogarth affida ricordi, aneddoti, riflessioni, racconti e quotidianità della sua esperienza artistico-musicale, nella versione inglese sono suddivisi in due volumi che affrontano i periodi “1991-1997” e “1998-2014”.
La versione italiana dei Diari di Hogarth è invece pubblicata da Phasar in sei agili volumi.

Steve Hogarth è la voce solista dei Marillion, storica band inglese.
Nasce in Inghilterra a Kendal, Cumbria, il 14 maggio 1959. Figlio di un ingegnere navale e di una dattilografa, ancora giovane si trasferisce con la famiglia a Doncaster, nello Yorkshire. Pur non avendo ricevuto un’educazione musicale formale, rimane folgorato alle canzoni dei Beatles, dei Kinks e degli Who, che ascolta alla radio.
Frequenta il college di Nottingham studiando Ingegneria Elettrica ma, dopo aver visto i Deep Purple dal vivo allo Sheffield City Hall, decide che per lui l’ingegneria non è abbastanza divertente e comincia a imparare da solo a suonare il pianoforte. Anni dopo è pianista nel secondo album Infected dei The The e realizza tre album con le band The Europeans e How We Live.
È con i Marillion, band che ha all’attivo ben diciassette album, dal 1989. Ha inoltre realizzato alcuni progetti solisti e in collaborazione con altri artisti.
Nonostante questo gli ci è voluto un po’ più tempo di quello che immaginava per diventare una rockstar; in realtà egli stesso sostiene che non è ancora accaduto. Per fortuna.
Vive in Inghilterra, vicino a Oxford, anche se è spesso fuori.

Marillion: www.marillion.com
The Web Italy: www.thewebitaly.it




Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-323-6
PAGINE: 134
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Musica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

        

Vasco Rossi... e poi, voi!

Francesco Corbetta
     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo