Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Alessia Stefania Lorenzi

Tra cielo e mare. Pensieri liberi (Com'e' libero il cuore)

Pensieri liberi com’è libero il cuore. Liberi come un volo di farfalla in un giorno di primavera. Liberi come un gabbiano, sospeso tra il cielo e il mare, in un caldo giorno d’estate.
Pensieri che rimbalzano come minuscoli zampilli di vita ed invadono il cuore e l’animo. Pensieri soffocati da un pianto sommesso quando evocano tristi momenti. Pensieri allegri e spensierati su giovani ricordi passati.
Pensieri immediati, semplici, che racchiudono il senso della vita e dell’amore e manifestano il desiderio di vivere e condividere il mondo circostante.
Un alternarsi di reale e surreale, di dolore e di gioia, di sogni e di speranza.
Un’altalena di intimi sentimenti interpretati con passione ed energia.

Alessia Stefania Lorenzi è lo pseudonimo utilizzato da un’autrice salentina.
Sin da piccola ha dimostrato amore per lo studio e la lettura. Il primo libro che ha letto, all’età di sette anni, è stato Cuore di De Amicis. La passione per lo scrivere si manifesta circa alla stessa età.
Conseguita la laurea, percorre la via dell’insegnamento. Il suo amore per lo studio la porta ad iscriversi nuovamente all’università e a conseguire una seconda laurea in Scienze Economiche e Bancarie.
Legge tutti i generi, ma predilige i legal thriller. Tra gli autori contemporanei adora Grisham, Coelho e Bambaren. Tra i classici, Dante e Leopardi. Il libro che l’ha più colpita è Ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde.
Sposata, ha tre figli ed è insegnante in una Scuola Statale d’Istruzione Superiore. Ama molto cucinare soprattutto per la famiglia per la quale prepara di tutto, dalle confetture alle golose merendine che i figli adorano. Questa raccolta è solo una parte delle centinaia di pensieri che scrive e che hanno accompagnato la sua crescita dall’adolescenza ad oggi.



Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-079-2
PAGINE: 152
Anno pubblicazione: 2010
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

    

Paesie. Minnifallarma

Giovanni Di Rosa
                                     

L'ort d'Albenga

Ettore Baraldi
              

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo