Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Elena Vigni

Ultimo tanga a Miami

Dal narciso tutto muscoli per il quale ‘la donna è solo quella cosa inutile intorno alla vagina’, all’erotomane delle 11-volte-in-una-notte-senza-viagra; da un imbarazzante tête-à-tête con un ex compagno di università, originario del Camerun (spinta dalla curiosità di verificare quanto si racconta sulla virilità degli uomini di colore), alla convivenza tragicomica con l’ospite venuto dall’Italia; dalla toccata e fuga con l’insegnante iraniano paranoico nei suoi “a me non piace”, alla storia con ‘l’uomo grattugia’, per i peli irti e taglienti distribuiti su un metro e novantacinque centimetri di altezza.
Una carrellata di situazioni imbarazzanti e avventure più o meno amorose che Elly, tornata a Miami per la terza volta e decisa a rimanerci per sempre, vive e racconta all’amica Sarah con un’alta dose di autoironia e leggerezza.
Sentimenti che però rischiano di tramutarsi in sconforto quando Elly, dopo l’ennesima storia finita male, più scettica e disillusa che mai nei confronti dell’altro sesso, decide che quello con Massimo sarà il suo ultimo tanga a Miami.

Elena Vigni vive a Pavia. Mezza fiorentina, mezza pavese, ma cittadina del mondo. Ha viaggiato moltissimo (per lavoro e non solo), ma l’unico posto che ha veramente nel cuore è Miami, città in cui ha vissuto e in cui sogna di poter tornare per trascorre la vecchiaia.
Ama la Nutella, la pizza e la Caesar salad, i colori della natura e le luci della notte delle città, i viaggi in aereo, stare seduti davanti al mare nelle sere d’estate con un buon bicchiere di vino, quelli che sanno dire una bugia a fin di bene, quelli che esprimono i propri sentimenti, quelli che amano gli animali, quelli che stanno dalla parte dei più deboli.
Nel 2002 ha pubblicato “Spanglish: Spagnolo e Inglese negli Stati Uniti d’America - una indagine sociolinguistica nella comunità ispanica di Miami”, Pavia, CLU, 2002, ripubblicato con Phasar nel 2017.

www.elenavigni.it

Guarda il BookTrailer ufficiale


Prezzo: 16,00
ISBN: 978-88-6358-434-9
PAGINE: 424
Anno pubblicazione: 2017
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                 

Hypercitizens

Andrea Pitasi
                                                                                                       

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo