Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Sergio Ceccanti

Un'estate

Un viaggio tra lo spassoso e il profondo. Uno sguardo nelle sfumature del quotidiano attraverso improvvise sensazioni e riflessioni di un semplice viaggiatore alla ricerca di se stesso e del proprio ruolo.
Un giro sulla giostra della vita in un susseguirsi di episodi e spunti tra il responsabile e il divertente, tra il comico e il trascendente, tra vita e VITA.

"Ceccanti, con semplicità, senza pretese e presunzione, ci guida in un viaggio carsico fuori e dentro se stesso narrando fatti, personaggi, accadimenti che hanno segnato la vita sociale locale e italiana in un momento storico di grandi difficoltà, sotto tanti punti di vista.
Sono pensieri a voce alta, è un dialogo interiore che è stato tradotto in caratteri con lo scopo di condividerlo e farlo interagire con i pensieri dei lettori che lui definisce “compagni di viaggio”, anch’essi viandanti del quotidiano.
Mettersi in chiaro con se stessi, con un atto di coraggio e di sincerità, significa pervenire all’età della ragione, cioè superare l’egocentrismo, il narcisismo, così come l’istinto del gregge, la falsa certezza delle frasi fatte, dei luoghi comuni. Un siffatto processo di liberazione non potrebbe aver inizio né proseguire senza un ritorno del singolo alla sua interiorità.
L’autore, con questo testo, ha fatto un regalo a se stesso, ma anche a tutti noi, uomini e donne di buona volontà, senza pretese e con animo aperto e libero."
Gabriele Bibbiani



Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-343-4
PAGINE: 158
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                                                                        

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo