Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni


Preventivo Phasar pubblicazione libroPreventivo per pubblicazione e stampa del tuo libro.

Il seguente preventivo online ti permette di calcolare, senza alcun impegno, il costo di realizzazione del tuo libro nelle seguenti opzioni:
1) pubblicazione (con codice ISBN);
2) stampa (a uso personale, ad es. atti di convegno, regalo di compleanno, ecc).

Segui la procedura e riempi i campi sottostanti per ottenere il costo della pubblicazione richiesta.

Puoi utilizzare il preventivo online più volte, cambiando ogni volta le caratteristiche del libro (formato, numero di pagine stimate, tiratura, tipo di copertina, servizi richiesti, ecc.), finché non avrai ottenuto la soluzione desiderata. Potrai poi inoltrare l'ordine vero e proprio nella schermata seguente, seguendo le semplici istruzioni.
Se desideri anche la versione eBook indicalo nelle note.

Ricorda: per l'opzione di pubblicazione con ISBN il preventivo include automaticamente anche la correzione bozze, l'impaginazione e la grafica di copertina (oltre al costo di spedizione delle copie richieste). La maggior parte dei nostri autori, infatti, si affida ai nostri editor e grafici per assicurarsi la migliore qualità per il proprio libro.
Se tuttavia pensi di poter fare a meno di uno di questi servizi (ad es. ritieni di fornirci il testo già corretto e/o già impaginato, oppure sei un grafico e puoi inviarci la copertina già montata), indicalo nelle note in fondo all'ordine e ti aggiorneremo il preventivo contattandoti via mail.
Naturalmente sarà nostra cura verificare la correttezza dei file inviati.

Nota importante: l'ordine che ci invierai non è vincolante.
Serve solo per farti ricontattare da un nostro consulente per verificare insieme a te le caratteristiche del libro e i servizi richiesti. Solo quando ufficializzeremo il tutto col contratto (che - ricordiamo - non prevede cessione di diritti né vincolo di durata), sarai seguito passo passo da un nostro editor fino alla pubblicazione.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio o informazione contattaci (vedi mail o telefono in fondo alla pagina)!

Stampa
Prima stampa:Ristampa (senza variazione dei file):

Interno del libro

Formato:
N. copie: (minimo 20)
N. pagine: B/N  : (nel formato finito di stampa)

 

Come impostare il numero di pagine
nel formato finito di stampa

Per sottoporvi un corretto preventivo di stampa, ci occorre sapere il numero di pagine del documento nel formato finito di stampa (quindi come se fosse il libro stampato).

Per chi utilizza il programma Word è sufficiente seguire queste semplici procedure:
1) Da Word (con il documento aperto) andare su File e poi Imposta Pagina.
2) Impostare i Margini desiderati. Il nostro suggerimento è impostare l'opzione "pagine affiancate" e di lasciare 2 cm per i lati (interno ed esterno), 3,5 per il superiore e 3 per l'inferiore. Lasciare "0" sull'opzione rilegatura.
3) Selezionare Carta (Dimensioni in Word 97) e poi andare sulle freccetta di "formato" ("dimensioni foglio" in Word 97) e selezionare "Dimensioni personalizzate" (dovrebbe essere l'ultima voce). Dopodichè inserire le dimensioni desiderate: ad es. per un formato 13x20 scrivere 13 su larghezza e 20 su altezza.
4) Dare OK per confermare.

Adesso Word mostra come si presenta il documento con le nuove dimensioni impostate e calcola automaticamente il numero delle pagine (che saranno poi quelle finali del libro).

Carta:
N. pagine colore: (come calcolare le pagine a colori)

Come calcolare correttamente 
il numero di pagine a COLORI


Per esigenze di stampa il foglio viene stampato a colori sia sul fronte che sul retro. Questo significa che se una pagina (facciata) è colori e il retro è in B/N, entrambe le pagine devono essere considerate a colori.
Pertanto sul preventivo on line dovranno essere indicate 2 pagine a colori.

Se invece una facciata è a colori e il retro è bianco (cioè non stampato) allora va considerata una sola pagina a colori.
Pertanto sul preventivo on line dovrè essere indicata 1 sola pagina a colori (mentre l'altra da considerare B/N).

Per ridurre i costi consigliamo quindi di accorpare quanto più possibile le pagine a colori in modo tale che in un foglio ci siano due pagine a colori fronte-retro ovvero impaginare le immagini a colori su pagine consecutive.
In alternativa si consiglia di radunare le immagini a colori in un un vero e proprio inserto con tutte le pagine a colori.

Carta:
Totale pagine
Rilegatura:
Brossura  (Da un minimo di 50 pagine)
Punti metallici (Fino ad un massimo di 40 pagine)

Copertina

Tipo: B/N o Colori (Caratteristiche copertine)

Copertina stampata in digitale (B/N e COLORE).

Si tratta di una copertina di altissima qualità, praticamente identica alla stampa offset, stampabile però senza le limitazioni di colore tipiche della tipografia: è quindi possibile spaziare dal BN fino a tutti i colori desiderati (senza variazione dei costi).

I tipi di carta al momento utilizzabili sono i seguenti:

carta bianca lucida Patinata da 300 gr.
(plastificabile lucida o opaca per maggior protezione e qualità)

carta avorio ruvida Acquerello da 280 gr.
(non adatta a copertine con fondi pieni)

Carta Copertina:

Spedizione

Costi di spedizione:
 

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo