Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



INFORMAZIONI PER UNA CORRETTA PUBBLICAZIONE
con Phasar


1) La tiratura minima richiesta è di almeno 50 copie.
Tale quantità permette di ottimizzare i pur minimi costi iniziali (correzione bozze, impaginazione, realizzazione grafica della copertina, stampa e spedizione) e di avere un lotto di copie sufficiente per poter inviare copie campione a librerie, editori, agenzie letterarie, amici, conoscenti, concorsi.

Stampare 10 copie o, peggio, 1 sola copia non ha alcuna utilità ai fini della propria promozione.

2) Possono essere inserite illustrazioni, disegni al tratto e immagini in bianco e nero su qualunque tipo di carta, mentre per eventuali pagine a colori è meglio scegliere la carta patinata da 115 gr. o la carta bianca da 100 gr.

3) Poiché il processo di stampa e rilegatura del libro è effettuato in automatico, è necessario attenersi alle caratteristiche standard utilizzate (formati, tipi di carta, tipologie di copertine, modalità di confezione del volume) segnalate alla pagina Il libro digitale.

4) Se si desidera risparmiare sulle spese di impaginazione, è consigliabile inviare file già impaginati. Questa procedura è consigliata soprattutto per chi utilizza Word per realizzare i propri impaginati: segui i nostri consigli su come impaginare correttamente il documento in Word.


Come pubblicare un libro


RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo