Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



PUBBLICA IL TUO EBOOK
Come pubblicare eBook di qualità nell’era del Self-Publishing

Oltre al tradizionale libro cartaceo Phasar ti permette di pubblicare e vendere anche la versione digitale della tua opera: un eBook (ovvero il libro elettronico).

Un eBook è un libro in formato digitale che, una volta acquistato e scaricato dalla rete, può essere letto sul monitor del Pc, su un lettore apposito (detto “eReader”), ottimale per la lettura in quanto l’inchiostro elettronico lo rende simile alla carta stampata, o anche su altri dispositivi manuali (“device” come tablet, smartphone, Ipad) per i quali sarà necessario installare una semplice applicazione di lettura.
Uno dei più conosciuti lettori è il Kindle di Amazon.

Con un eBook è possibile cercare una parola all’interno del testo, inserire link o video, evidenziare, prendere appunti, condividere contenuti.

La versione eBook di un libro ha un codice ISBN diverso rispetto alla versione cartacea, proprio per distinguerlo come pubblicazione a sé.

Il formato degli eBook

Un eBook può essere realizzato in diversi formati a seconda del dispositivo su cui lo si legge.
I più comuni formati sono i seguenti:
  • PDF: è adatto soprattutto per la lettura sul computer o su tablet, in quanto la struttura è fissa, identica alla pagina stampata di un libro. Solitamente il PDF e il cartaceo hanno infatti lo stesso layout, dato che la stampa del libro avviene proprio da PDF.
  • ePub: il formato standard più diffuso in quanto leggibile su tutti gli eReader e i device (dispositivi di lettura). Si tratta di un formato definito “liquido”, in quanto la sua struttura non è fissa ma si adatta alle dimensioni dello schermo del dispositivo di lettura. Il testo è quindi presentato in modo diverso dall’impaginazione del libro cartaceo e del PDF.
  • Mobi: un formato meno diffuso dell’ePub e utilizzato da un ristretto numero di eReader (come il Kindle di Amazon). Le caratteristiche sono molto simili a quelle dell’ePub.
  • Applicazioni: sono software di lettura appositamente realizzati per smartphone e tablet.

L’offerta eBook di Phasar

Per i libri pubblicati con nostro marchio editoriale, Phasar può realizzarne l’eBook nei due formati standard più utilizzati: PDF e ePub (compreso Mobi per Amazon), in modo tale da soddisfare la maggior parte delle esigenze degli acquirenti.

Sul catalogo online del nostro sito, in parallelo alla versione cartacea del testo o anche in modalità "solo eBook", possiamo pubblicare opere nei seguenti formati:
  • formato ePub
  • formato PDF
  • formato Mobi
La versione ePub viene venduta tramite tutti i principali eBookstore online attraverso la piattaforma StreetLib che garantisce la vendita in numerosi eBookstore online, tra cui:

  • IBS, Amazon Kindle Store, Apple IBook Store, Phasar eBookStore, LaFeltrinelli, Libreria Rizzoli, KoboBooks, MondadoriStore
  • TIMReading (Telecom), Bookrepublic, Casa del Libro, Hoepli
  • Libreria Universitaria, Unilibro, Librisalus.it, Libreria Fantasy, The First Club, Omnia Buk
  • Il Giardino Dei Libri, 9am, Decalibro, Ebooklife
  • San Paolo Store, Libreria Ebook, Biblon Store, Feedbooks
  • Il Fatto Quotidiano, Libreria Noir Italiano, Libreria Secretary, Libreria Freeonline, Dottor ebook, Winvaria.
In questo modo un titolo sarà facilmente rintracciabile e acquistabile in rete.
Data l’alta visibilità di un eBook e di solito il suo basso prezzo, non solo sarà possibile incrementare le vendite della tua opera, ma è provato che spesso un eBook "traina" anche le vendite del cartaceo.

Per ogni eBook venduto l’autore percepisce il 30% del prezzo di copertina.
I ricavi della vendita di un eBook (così come quella del libro cartaceo) possono essere verificati dall’autore grazie a un pannello di controllo personale e riservato, con accesso tramite username e password.

Su richiesta possiamo realizzare eBook anche per i libri stampati in proprio, cioè senza marchio Phasar. Ovviamente questi eBook non saranno inseriti nel circuito di vendita del nostro catalogo e delle librerie online.

Per avere maggiori informazioni o conoscere i costi per pubblicare solo in eBook contattaci all’indirizzo mail sotto riportato.

Se invece vuoi pubblicare libro cartaceo + versione eBook
vai ora al nostro preventivo online,
e inviaci la richiesta di pubblicazione cartacea avendo cura di indicare l'opzione aggiuntiva dell'eBook.

 

Credits Immagini: Tina Phillips, Salvatore Vuono e adamr.

RICERCA



ultime Novità


catalogo

autori


ABCDEFG
HIJKLMN
OPQRSTU
VWXYZ

Tutti

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo