Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni




COME PUBBLICARE UN LIBRO 
CON PHASAR

(condizioni del servizio)



Phasar propone agli Autori due modalità di pubblicazione "on demand":

  • PUBBLICAZIONE nelle edizioni Phasar (con codice ISBN e logo dell'editore).
Tale modalità è riservata unicamente ai testi che, a nostro insindacabile giudizio, risultino di una sufficiente qualità artistica e letteraria, cioè testi che abbiano superato la valutazione dei nostri editor. Sebbene editori "on demand", quindi, NON pubblichiamo tutte le proposte, ma selezioniamo i testi più validi che andranno a comporre il nostro catalogo.

IMPORTANTE: la pubblicazione con "Phasar Edizioni" prevede - come standard - un'approfondita correzione delle bozze e un'impaginazione professionale da parte dei nostri editor, per garantire che il libro rispecchi le normative editoriali di prassi.
Il costo della correzione bozze e dell'impaginazione, così come quello della realizzazione della copertina, è già compreso nel preventivo di pubblicazione che puoi calcolare autonomamente tramite il nostro Preventivo on line.
La maggior parte dei nostri autori, infatti, si affida ai nostri editor e grafici per assicurarsi la migliore qualità per il proprio libro.
Se tuttavia pensi di poter fare a meno di uno di questi servizi (ad es. ritieni di fornirci il testo già corretto e/o già impaginato, oppure sei un grafico e puoi inviarci la copertina già montata), puoi indicarlo nelle note in fondo alla richiesta di pubblicazione o contattandoci via mail. In questo modo il costo dei nostri servizi editoriali sarà ridotto di conseguenza.
Naturalmente ci riserviamo di verificare la correttezza e la qualità dei file inviati.
 
I libri pubblicati ufficialmente da Phasar sono inseriti nel nostro Catalogo On Line e segnalati al Catalogo Alice (il catalogo dei libri italiani in commercio).
I libri sono così ordinabili presso tutti i più importanti Bookstore online (vedi lista completa) oppure  presso qualsiasi libreria fisica (tra cui le librerie della catena Feltrinelli), anche tramite il nostro distributore LibroCo e i grossisti FastBook, Centro Libri, Giorgi Libri e Libroline.
Su richiesta dell'autore è possibile anche realizzare la versione eBook del libro, da vendere in parallelo.

  • STAMPA "in proprio" dell'autore.
Modalità aperta a tutti coloro che sono interessati alla semplice stampa del proprio testo, senza valutazione del nostro staff (ad es. per regali, convegni, stampe ricordo, comunque un utilizzo privato).
Il libro risulta stampato a tutti gli effetti dall'autore, non presenta quindi casa editrice, né codice ISBN e non viene inserito di conseguenza nel circuito dei libri italiani in commercio. Può però avere un prezzo di copertina ed essere venduto dall'autore. Una volta consegnate le copie cartacee all'autore, il servizio si intende concluso, a meno di una richiesta di ristampa (anche con modifiche).

Come offerta standard i testi da stampare in proprio vengono realizzati così come proposti dall'autore stesso, senza alcuna selezione né correzione bozze, né impaginazione da parte nostra. Tuttavia, su richiesta dell'autore, possiamo fornire anche per questa modalità di stampa i nostri servizi di editing, impaginazione e realizzazione grafica della copertina.

Sul retro della prima pagina può venir riportato (se richiesto):

Proprietà letteraria dell'Autore
Mario Rossi - Titolo © Anno.
Stampato in proprio - Mese Anno

IMPORTANTE: i libri stampati "in proprio", non avendo codice ISBN, NON saranno inseriti nel catalogo on line di Phasar, né nel Catalogo italiano dei libri in commercio e quindi non saranno  ordinabili dalle librerie.


Vai ora al nostro preventivo online e inviaci la tua richiesta!
 
Sei interessato anche alla versione eBook del tuo libro?
Visita la pagina su come pubblicare il tuo eBook
e vendere nei principali Bookstore!

  • COME FUNZIONA: la pubblicazione in 10 fasi

Se vuoi sapere come calcolare il costo della tua pubblicazione e pubblicare con Phasar, è sufficiente seguire pochi passi fondamentali. Ecco come fare:

1) IMPAGINAZIONE: prima di tutto impagina (anche provvisoriamente) l'opera in un UNICO file in formato Word, così da conoscere in modo approssimativo il numero di pagine di cui esso risulta.
Attenzione: è necessario che tale file sia impaginato nel formato pagina desiderato, altrimenti il numero di pagine non corrisponde. Il formato pagina di Word è infatti impostato sul formato A4, se intendi stampare in un formato 13x20, 14.8x21 o 17x24 devi impaginare il testo in tali formati.
Per sapere come fare a cambiare il formato pagina, segui i nostri consigli su come impaginare correttamente il documento in Word (poi ritorna a questa pagina).

2) PREVENTIVO ON LINE: con le informazioni ricavate, vai alla pagina del nostro preventivo automatico, riempi i campi con i dati del libro e verifica il costo dei nostri servizi editoriali cliccando su "Calcola".
In questa fase puoi già decidere se scegliere l'opzione "Pubblicazione" o "Stampa".
Come già detto, per i libri di cui è richiesta la "Pubblicazione" il costo della correzione bozze e dell'impaginazione, così come quello della realizzazione della copertina, è già compreso nel preventivo on line. Il costo si intende infatti "tutto compreso". Se tuttavia pensi di poter fare a meno di uno dei nostri servizi (ad es. ritieni di fornirci il testo già corretto e/o già impaginato, oppure sei un grafico e puoi inviarci la copertina già montata), puoi indicarlo nelle note in fondo alla richiesta di pubblicazione o contattandoci via mail. In questo modo il costo della pubblicazione sarà ridotto di conseguenza.
E' possibile utilizzare più volte l'autopreventivo variando ogni volta i dati (formato, numero di pagine, tipo di carta, numero di copie ecc.) semplicemente cliccando su "Nuovo Preventivo" nella pagina del risultato, fino a ottenere la soluzione ideale per le tue esigenze. Sarai tu a costruire il tuo libro!

3) ORDINE: OK, hai trovato ciò che fa per te, ritieni interessante la nostra offerta editoriale e desideri quindi affidarci la pubblicazione. A questo punto non ti rimane che riempire i campi presenti sotto al risultato del preventivo (nome, cognome, email, ecc.).
Per inoltrare l'ordine clicca sul pulsante "Ordina"
(come conferma ti verrà inviata in automatico una email riepilogativa del preventivo di pubblicazione).
Una volta inoltrato l'Ordine a Phasar, quanto prima sarai contattato via mail da uno dei nostri Editor per procedere con la realizzazione della pubblicazione richiesta.
  • Nota: l'invio dell'ordine online non è vincolante né impegnativo. Tuttavia ci è indispensabile per poterti ricontattare conoscendo già tutti i dati del tuo libro e le tue esigenze, e quindi velocizzare il lavoro. L'ordine si intenderà confermato soltanto alla firma del contratto di pubblicazione on demand che ti invieremo in visione e che dovrai rimandarci firmato.

4) INVIO FILE: a questo punto ti verrà richiesto di inviarci per mail il file del testo.
A - se hai richiesto l'opzione di "Pubblicazione" dovrai inviarci il file Word.
Nel più breve tempo possibile valuteremo l'opera (senza naturalmente entrare in giudizi critici approfonditi) e sarà nostra cura proporre la modalità di pubblicazione che riterremo più idonea (vedi sopra).
B - se invece hai optato per una semplice "Stampa in proprio", verificheremo la correttezza del file PDF che ci hai inviato o convertiremo il tuo file Word in PDF (che ti sarà reinviato per tua verifica e approvazione).
Consulta la Guida per convertire Word in PDF (solo per l'opzione "stampa in proprio").
Come detto sopra, anche per i testi "stampati in proprio" l'autore può richiedere l'eventuale correzione delle bozze, l'impaginazione e la realizzazione grafica della copertina, così da avere un prodotto più professionale.
  • Ricorda: per l'opzione di Pubblicazione il preventivo include automaticamente anche la correzione bozze, l'impaginazione e la grafica di copertina (oltre al costo di spedizione delle copie richieste). La maggior parte dei nostri autori, infatti, si affida ai nostri editor e grafici per assicurarsi la migliore qualità per il proprio libro.
    Se tuttavia pensi di poter fare a meno di uno di questi servizi (ad es. ritieni di fornirci il testo già corretto e/o già impaginato, oppure sei un grafico e puoi inviarci la copertina già montata), indicalo nelle note in fondo all'ordine e ti aggiorneremo il preventivo contattandoti via mail. Naturalmente sarà nostra cura verificare la correttezza dei file inviati.
5) COPERTINA: una volta definito come pubblicare l'opera, sarà realizzata la copertina secondo le tue direttive. La copertina può infatti essere realizzata in 3 diverse tipologie:

a - da progetto o bozzetto grafico dell'autore; (*)
b - da progetto dei nostri grafici;
c - solo testo (semplice, senza grafica)

(*): sarà sufficiente inviarci la bozza grafica di come la vuoi (anche in bassa risoluzione) e, a parte, gli elementi che la compongono (testi e immagini in alta risoluzione, formato TIF a 300 dpi oppure, se sei più esperto, un file a livelli PSD). Se invece pensi di poter fornire una copertina montata con le misure corrette e le abbondanze, ti forniremo gli elementi per realizzarla (come ad es. codice a barre e logo editore).

6) CONTRATTO: nel frattempo, se hai scelto l'opzione di "Pubblicazione", ti sarà inviato in visione il Contratto di Pubblicazione e Distribuzione on Demand, grazie al quale manterrai ogni Diritto sull'Opera in questione e sarai libero di pubblicizzare e vendere come meglio credi la tua Opera.
  • Il contratto NON ha alcun vincolo di tempo! Questo significa che - in ogni momento - sarai libero di esercitare il diritto di recesso, anche previo invio di una semplice mail, e magari pubblicare con altri Editori.
Puoi infatti recedere dal contratto quando vuoi, tramite semplice comunicazione scritta, anche via mail. A quel punto il libro sarà indicato come "esaurito/non disponibile" sul nostro catalogo, presso i nostri distributori, le librerie e i Bookstore online.
In assenza di disdetta scritta il contratto si intende valido ed efficace a tempo indeterminato, e Phasar continuerà a promuovere e vendere le copie del tuo libro tramite il catalogo, nelle librerie e nei Bookstore online (copie sulle quali ti verrà riconosciuto il 10% come diritti, il 30% sull'eventuale versione eBook), anche se non vorrai più stampare altre copie. Ripetiamo però che in ogni momento ti basterà una semplice mail di disdetta per esercitare il diritto di recesso dal contratto.
Ulteriori informazioni sulle modalità di vendita dei libri.

7) STAMPA: una volta realizzati da noi i file PDF dell'interno del libro e della copertina, essi ti saranno inviati per VERIFICA e CONTROLLO e per l'approvazione definitiva della stampa. Si ricorda che nessun testo viene inviato in stampa senza l'esplicita approvazione scritta dell'Autore.
Il saldo del servizio dovrà avvenire (esclusivamente tramite bonifico bancario) solo DOPO il "Visto si stampi" dell'Autore (così avrai avuto tutto il tempo di visionare la correttezza del nostro lavoro) e PRIMA della stampa effettiva
.

8) CONSEGNA: nell'arco di 5-7 giorni lavorativi dopo la tua approvazione alla stampa riceverai a domicilio le copie richieste, confezionate con cura e consegnate tramite corriere. Sarai libero di gestire la distribuzione e la vendita come meglio credi, in totale autonomia.
In caso di urgenze o consegne tassative (per presentazioni, eventi, regali, ecc.) faremo di tutto per venire incontro alle tue necessità, sia nella fase di preparazione del libro che in quella di stampa.

9) RISTAMPE: nel caso che, in futuro, tu avessi necessità di stampare ulteriori copie del libro, non dovrai fare altro che inviarci una mail con la richiesta, specificando se la ristampa deve essere eseguita con o senza modifiche dei file custoditi nel nostro archivio.

10) VENDITA e PROMOZIONE: in quanto Autore puoi vendere la tua opera, sia prendendo accordi diretti con le librerie, sia tramite Internet (il tuo sito web/blog o social network).
Nel frattempo il nostro Ufficio Stampa procederà alla promozione online del tuo testo, tramite un'attività di comunicazione continua sui social network (la nostra pagina Facebook e i nostri contatti Skype), l'invio di comunicati stampa a blog, siti di giornalisti e librerie, e la realizzazione di articoli.
Vedi la pagina dedicata alla promozione dei nostri libri.
Leggi le Informazioni sulla vendita dei libri.

Tutto chiaro?
Vai ora al nostro preventivo online e inviaci la tua richiesta!
 
Sei interessato anche alla versione eBook del tuo libro?
Visita la pagina su come pubblicare il tuo eBook
e vendere nei principali Bookstore!


Oppure vuoi realizzare il Booktrailer del tuo libro?
Guarda l'offerta di Phasar per la realizzazione del tuo Booktrailer!


ATTENZIONE: per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la pagina relativa alle "Domande più frequenti" (F.A.Q.) che ci sono giunte e alle quali abbiamo già dato risposta nel corso del tempo.
Se comunque non trovi la risposta giusta al tuo quesito, puoi scriverci all'indirizzo di posta segnalato qui sotto.


INVIO DI MANOSCRITTI? No, grazie!

Chiediamo cortesemente di NON inviare manoscritti (soprattutto cartacei) con richiesta di valutazione gratuita poiché, come ben specificato in queste pagine, operiamo il nostro servizio di valutazione e pubblicazione soltanto a chi ne faccia richiesta attraverso la pagina "Preventivo On Line", inviando la richiesta completa dei propri dati e del calcolo del preventivo, oppure previo accordi scritti via mail.

TESTI NON ACCETTATI.

Attenzione: in ogni caso non saranno accettati testi che contengano materiale offensivo, diffamatorio, contrario alla morale pubblica, pornografico, che violino il D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" ovvero legge sulla privacy) o promuovano attività illegali in genere ed in particolare violenza, razzismo, discriminazioni basate su sesso, religione, nazionalità ed altro.



Credits immagini: Renjith Krishnan e Stuart Miles


RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo