Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Giovanni Esaltato

Amo. Poesie d’Amore all’inizio del Terzo Millennio

Giovanni Esaltato nasce a Cosenza, l’antica “Consentia” sorta nel 900 a.C. su sette colli, come Roma, lambita dal Crati e Busento, dominata da nord dal moderno campus dell’Università di Calabria e da sud dal castello Svevo Normanno.

Alunno dello scrittore Giuseppe Leonetti Micera, del quale condividerà idealismo e romanticismo, ha pubblicato le sillogi di liriche Diodoro con la casa editrice Edizioni Del Faro di Trento, e Neri Raggi con la Pellegrini Editore di Cosenza. Singole liriche sono state pubblicate sulle antologie dei premi letterari “Ottavio Nepoti Ferrera Erbognone 2001” e “I Poeti dell’Adda 2002” dalle edizioni Montedit di Melegnano (Milano), e sul quotidiano Voce di Mantova nel periodo 2001-2004.
Giovane fondatore e presidente del primo gruppo scientifico ufologico in provincia, I.U.F.O., non meno interessato a metafisica e scienze nuove quali clipeologia e parapsicologia, ha pubblicato apprezzate relazioni sul Giornale dei Misteri di Firenze e, conseguito il diploma scientifico, appassionato di volo e paracadutista, ha seguito la carriera militare nel ramo radioelettronico dei Genieri delle Trasmissioni, operando in più luoghi quali Napoli, Novara, Viterbo, Chiavari e Genova, Udine, Anzio e Roma, Foggia, teatri anche di sentita meditazione umana.

Perseguirà attività e interessi commerciali e tecnici in varie altre città tra cui Mantova, Verona, Salò, Brescia, Costanza sul Mar Nero, non perdendo ancora occasioni per riflettere sul significato più profondo dell’esistenza, traducendo e sperimentando in moderni versi, ove immaginazione e ingenuità, speranza e scoramento si avvicendano a volte velati da tenue humour.
Alcuni poeti di riferimento dell’autore sono D’Annunzio, Pascoli, Eminescu, Catullo, filosofi tanti.
Sue lettere critiche al mondo sociale e del lavoro sono state pubblicate sui quotidiani: Gazzetta di Mantova, Voce di Mantova, Bresciaoggi e Corriere di Brescia.


Tal mur trapassato
da ninna lontana…
na na… da da…
che sul guanciale inzuppato
cadenza le lacrime…
na na… da da…
d’un Amore malato
dall’alba è sfiorato…




Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-304-5
PAGINE: 72
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                   

Immenso e quotidiano

Antonio Vargiu
                                                   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo