Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Alessandro Paolinelli

Andrea Lo Vecchio e gli anni del 45 giri

Breve viaggio nel periodo d’oro della discografia italiana in compagnia di uno degli autori più prolifici degli anni ’60 e ’70

Cantautore, compositore, autore, produttore. Andrea Lo Vecchio (1942-2021) ha svolto nella sua lunghissima carriera artistica tutte le attività legate alla musica leggera e lo ha fatto negli anni d’oro dei dischi a 45 giri – tra gli anni ’60 e ’70 – firmando decine di indimenticabili successi da E poi… di Mina a Donna Felicità dei Nuovi Angeli, da Rumore di Raffaella Carrà a Help Me dei Dik Dik.
Questo breve saggio ripercorre, attraverso un affabile ma intenso dialogo con lui, quel periodo irripetibile della musica italiana, guidando il lettore all’interno dei complessi rapporti tra autori, compositori, cantanti, editori e case discografiche e svelando cosa accadeva realmente negli studi di registrazione e nei backstage di festival e manifestazioni canore dell’epoca.

Alessandro Paolinelli, classe 1962, ha mosso i suoi primi passi nella radiofonia privata per poi passare, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica, alla televisione.
Co-fondatore della Maqueta Records, cura i rapporti con gli artisti internazionali e nella veste di produttore esecutivo la realizzazione di videoclip, singoli e album musicali.
Nel 2013 ha pubblicato t.A.T.u. Story – Ricostruzione dell’ascesa e declino del duo pop più controverso degli anni 2000 (Phasar edizioni).

Acquista su Amazon





Prezzo: 20,00
ISBN: 978-88-6358-886-6
PAGINE: 98
Anno pubblicazione: 2024
Genere: Musica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                  

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo