Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Rocco Guerriero

L'arbitrato in 100 quesiti

Disciplinato dal Codice di Procedura Civile, presente sin dal diritto romano e ad oggi disciplinato in tutte le esperienze giuridiche moderne, l'arbitrato si caratterizza per la sua rapidità (la lite deve essere risolta in un massimo di 240 giorni), efficienza, economicità, flessibilità, specializzazione del giudicante e per il fatto che si conclude con una decisione, definita lodo, che produce i medesimi effetti di una sentenza pronunciata dell'autorità giudiziaria.
Eppure questo strumento, poco conosciuto dal cittadino (nonostante il noto programma televisivo Forum), viene ritenuto adatto solo ad una clientela d'èlite oppure per risolvere liti di alto valore economico. Idea errata quest'ultima in quanto l'Arbitrato ben si cala nelle liti di basso valore economico (es. condominio, locazione, diritti reali) risolvibili in tempi celeri tali da spingere il nostro Paese verso un sistema moderno di Giustizia.
In questa Guida risponderò con un linguaggio semplice a 100 Quesiti sull'Arbitrato. Certo e consapevole di diffondere e far conoscere uno strumento valido e utile a quell'utente che erroneamente, ancora oggi, considera il Tribunale unico luogo per ottenere Giustizia.


Acquista su Amazon



Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-6358-699-2
PAGINE: 86
Anno pubblicazione: 2022

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

    

Assetto ruote

Massimo Cassano
           

Il Trading Geometrico

Davide Catanossi
 

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo