Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Guglielmo Signora

Cartoline da Marte. Guida turistica del pianeta rosso con ampia antologia narrativa

Il volume si presenta come una guida immaginaria destinata ai turisti del futuro, ma in realtà è il pretesto per un'antologia che intreccia situazioni e personaggi diversi in un unico puzzle, basato sul legame tra lo sviluppo della civiltà umana e la razza del pianeta rosso estinta 5000 anni fa.
Strettamente connesse tra loro, varie figure storiche si mescolano quindi a eroi di fantasia in mezzo ad avventure, miti e riflessioni filosofiche sul destino degli esseri viventi.
Tra un racconto e l'altro non mancano ironiche indicazioni di viaggio e segnalazioni di città coloniali, iter burocratici, alberghi, bellezze naturali e resti archeologici, il tutto corredato da tabelle tecniche, cenni di storia marziana, mappe e illustrazioni originali. I punti di forza restano però gli indizi disseminati nell'opera, spaziando dal XIX secolo vittoriano al mondo della psicanalisi nella Vienna anni Venti, dalle antiche guerre aresiane all'epopea del mago Alkamir, dall'Esposizione Universale di Parigi del 1889 alla sventurata esplorazione della Grande Piramide marziana, fino ad arrivare a una conclusione sorprendente sugli effetti della superstizione privata del dubbio e della logica.


Acquista su Amazon



Prezzo: 33,00
ISBN: 978-88-6358-589-6
PAGINE: 774
Anno pubblicazione: 2020

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                         

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo