Phasar Edizioni - Catalogo - Chi dao chi tolle

Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Franco Pitorri

Chi dao chi tolle

È il 28 gennaio 1475.
A Roma, davanti alla ruota delle clarisse, un infante viene abbandonato con una misteriosa chiave. Dopo ventisei anni, Marco si imbatte in un oggetto identico e inizia a rovistare nella sua vita, nel tentativo di conoscere la verità sulla chiave e il suo legame con essa.
Questa ricerca delle proprie origini, porta il protagonista a intrecciarsi con le vicende della Storia, con i viaggi di Colombo nel Grande Mare Oceano, gli intrighi del Vaticano, la corona spagnola, i misteri della Roma del ’500.
Attraversa, in silenzio, i vicoli e le piazze di Trastevere, sullo sfondo di un potente e ambizioso Papa Cesare Borgia, veleggia verso la Tunisia dominata dai Turchi, salpa verso la Spagna e poi verso la Isla de la Trinidad, per poi fare ritorno al punto di partenza e sciogliere il mistero della chiave.
Questo romanzo, con una trama ricca, un succedersi di eventi e una tecnica piacevole e fluida, cattura piacevolmente l’attenzione del lettore.

Anche il mare, di notte, sembrava diverso da quello delle altre latitudini: una innaturale fosforescenza dava a tutti la sensazione di essere immersi in una nuova dimensione, in un mondo irreale.
Era allora, che la fantasia prendeva il sopravvento, creando immagini e situazioni fantastiche altrimenti impossibili.


Franco Pitorri nasce a Roma, a cui lo stringe da sempre un forte legame d’amore.
Lontano dalla sua città, molti anni, per lavoro, la ama a distanza, cominciando l’approfondimento della sua storia. Una curiosità che si trasforma presto in passione e ricerca accurata nelle fonti.
Generale della Polizia di Stato, anche nella scrittura segue la tendenza a svelare misteri e trame nascoste, non accontentandosi sempre della facciata ufficiale delle cronache e della storia.



Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-6358-235-2
PAGINE: 306
Anno pubblicazione: 2013
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                                                                               

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo