Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Sergio Sormani

Di luci e di ombre

Non esiste un modo indolore per liberare se stessi, dare spazio ai propri desideri più profondi, più autentici. Specie se questo significa affrontare non solo le paure di un adolescente che scopre la propria intimità, ma anche quelle che i modelli familiari e sociali spesso impongono, magari dando semplicemente per scontato che la "normalità" possibile sia una sola: un uomo, una donna, una famiglia tradizionale.
Tuttavia c'è un modo coraggioso - violento e delicato al tempo stesso - un modo fatto Di luci e di ombre, per giungere al proprio nucleo vitale: è il percorso di questo romanzo di Sergio Sormani, in cui il protagonista, tra momenti di appassionato trasporto e altri di inibizioni inconfessabili, sceglie di arrivare fino alla fine della sua storia personale, sceglie di esistere nella completezza della sua omosessualità.
Scopre che questo è possibile, e che forse è più semplice di quanto non pensasse all'inizio, dove l'azzurro del mare che compare nell'incipit si riverbera su tutto il racconto.
Una scrittura dall'intonazione spiccatamente poetica, in grado di cogliere l'aspetto più tenero di luoghi e situazioni, quasi in una continua descrizione del paesaggio di un'anima.

Sergio Sormani
è nato a Milano il 24 settembre del 1967.
Dopo il conseguimento della licenza liceale classica ha frequentato per un anno la facoltà di Lettere Moderne, che ha abbandonato per dedicarsi al teatro. Da allora scrive e mette in scena testi comici, che gli sono valsi tra l'altro il prestigioso premio ''Torre d'Oro". È autore anche di poesie, canzoni e pièce teatrali non solo umoristiche. Di luci e di ombre è il suo primo romanzo.

Sito web dell'autore: www.viveredaveri.it


Acquista su Amazon



Prezzo: 12,00
Prezzo ebook: 3,49
ISBN: 978-88-6358-587-2
PAGINE: 80
Anno pubblicazione: 2020
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                 

Apollo nel caos

Adriana Ostuni
                                                                                                                                                                

La danza delle spighe

Mario Privitera
          

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo