Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni

Vittorio Bilardi
Evoluzione, trasparenza e innovazione secondo la ISO 9001.2015
Lo standard UNI EN ISO 9001:2015 sui Sistemi di Gestione per la Qualità è il risultato di un processo di revisione che ha avuto come scopo quello di rispondere alla necessità di fornire alle organizzazioni requisiti coerenti, comprensibili, meno orientati alla formazione di un Sistema fine a sé stesso e maggiormente rivolti alla soddisfazione del cliente e delle parti interessate.La presente opera, dopo avere fornito una definizione del concetto di “Qualità” e di come questa possa essere gestita all’interno di un’organizzazione, si propone di analizzare i nuovi contenuti normativi dello standard e di confrontarne i requisiti rispetto alla precedente revisione. Verranno descritti i singoli capitoli dello standard e i due concetti più innovativi: l’approccio per processi e il Risk Based Thinking.
Vittorio Bilardi è nato a Crotone (KR) e vive a Massafra (TA).
Laureato in Ingegneria Civile Ambientale e Territoriale, ha conseguito anche la laurea in Economia e Commercio. Hse Manager e RSPP, è anche istruttore e docente formatore qualificato nel campo della
sicurezza sul lavoro e antincendio ai sensi della Legge 4/2013, con competenze specifiche in bournout,
psicologia del lavoro e prevenzione dei rischi psicosociali. Lead auditor per gli schemi UNI EN ISO 9001:2015 - 14001:2015 - 45001:2018 - 37001:2016 e 31000:2018, ha conseguito vari master universitari ottenendo plurispecializzazioni nel settore della sicurezza sul lavoro, risk management, organizzazione e
business management.
Tra le sue opere tecnico/scientifiche:
“Elementi di confronto e integrazione tra il D.lgs. 231/01 e il D.lgs. 81/08 (principi applicativi)” edito dalla Antonio Dellisanti editore; “I modelli organizzativi e i sistemi di gestione e controllo della sicurezza”, edito dalla Antonio Dellisanti editore; “Etica sociale e risk management aziendale”, edito dalla Antonio Dellisanti editore; “Gestione etica d’impresa, responsabilità sociale, welfare aziendale”, edito dalla Antonio Dellisanti editore; “La sicurezza sul lavoro ai tempi del covid 19”, opera realizzata stampa in proprio.
Prezzo: 15,00
ISBN: 979-12-82580-15-1
PAGINE: 128
Anno pubblicazione: 2026
Genere: Economia e Management
ultime Novità
categorie
autori
| A | B | C | D | E | F | G |
| H | I | J | K | L | M | N |
| O | P | Q | R | S | T | U |
| V | W | X | Y | Z |
- Gaggero Claudio
- Galardini Stefania
- Galletto Claudio
- Galli Luigi
- Galperti Giovanni
- Gammella Pacifico
- Garbellini Massimo
- Garella Alessandro
- Genovino Cinzia
- Geroldi Gianfranco
- Ghidoni Matteo
- Ghigher Derletschteisil Hans
- Giacomelli Irene
- Giambalvo Dal Ben Giovanni
- Giannattasio Maria Assunta
- Giannetta Domenico
- Giaquinto Alessandro
- Gideon J. A.
- Gigli Amedeo
- Gimigliano Domenico
- Giorgi Gianfranco A.
- Giovannetti Miriam
- Girlando Renato
- Girolami Andrea
- Giuliani Giorgia
- Giustiniani Enrico
- Giustiniani Nicoletta
- Glorum Ivan
- Gori Massimo
- Grassani Andrea
- Grava Massimiliano
- Grazzi Piero
- Greco Massimiliano
- Greco Stefano
- Grianti Federico
- Grieco Andrea
- Grinzato Sara
- Grossestreifen Robert
- Grosso Armando
- Guardini Silvia C.
- Guerriero Rocco
- Guglielmi Sandra
- Guzzini Mariano







