Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni
Alessandra Vollero
Eyes of Soul. Minaccia dal passato
Pangea è un regno diviso in cinque zone governate da altrettante razze diverse: una per gli opportunisti uomini; una per i laboriosi nani; una per i saggi draghi e la quarta per gli astuti Ikarj, un popolo dalle sembianze aquiline. Il regno degli elfi è invece relegato oltre le nuvole, e una parte di Pangea è presidiata da orchi e altre entità malvagie.Ogni popolo abita in una zona diversa del regno e i rapporti tra di loro si limitano a quelli essenziali del commercio per la reciproca sopravvivenza. Effetto nefasto della Grande Guerra, che sembra aver distrutto per sempre l’armonia e la concordia prima esistente tra gli abitanti del Regno.
Sono passati pochi decenni da quella insanabile frattura quando qualcosa di oscuro ed enormemente potente si risveglia dalle tenebre. E i popoli divisi dovranno scegliere se tornare a collaborare per tentare di affrontarlo e sconfiggerlo insieme oppure soccombere arroccati ognuno nella torre inutile del proprio egoismo.
Alessandra Vollero, napoletana d’origine, attualmente vive a Pavia, ma per studio e per lavoro ha girato molto l’Italia. Da sempre appassionata di scienze e natura, ha studiato per diventare ricercatrice, riuscendo nel suo intento e pubblicando anche degli articoli scientifici. Ama gli animali e, infatti, trascorre parte del suo tempo libero svolgendo attività di volontariato in un canile della sua città.
Ha una grande passione per la fotografia, i viaggi e i trekking naturalistici, che riesce a fare coincidere in piacevoli passeggiate in compagnia della sua cagnolina, esplorando assieme posti nuovi. Uno spiccato senso creativo la contraddistingue e spesso si cimenta nelle più disparate creazioni.
Prezzo: 16,00
ISBN: 978-88-6358-512-4
PAGINE: 392
Anno pubblicazione: 2019
Scarica l'anteprima del libro
in formato PDF
Genere: Fantascienza, Fantasy e Horror
Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento
- Roby&Pils in data 19/11/2019 ha scritto:
- Libro fantasy che restituisce facilmente alla mente le immagini dei luoghi e dei personaggi descritti, scorrevole nella lettura, lascia cogliere, con sottili sfumature durante il racconto le reali complessità emotive e caratteriali dei personaggi, che con intrecci mai forzati creano "la storia nella storia". Adatto ai ragazzi per l immediatezza con la quale prende forma l avventura, e ai più grandi per lo sviluppo (ancora evidentemente e fortunatamente solo all inizio) delle personalità, per nulla scontato e talvolta molto sottile, dei personaggi. In attesa del sequel.
- BiciV in data 27/08/2019 ha scritto:
- Libro avvincente, scritto in maniera chiara e comprensibile; vicende che si intrecciano creando avventure in successione e lasciando il lettore con la curiosità di scoprire come va a finire. Ve lo consiglio.
- Stefano M. in data 18/08/2019 ha scritto:
- La trama è molto articolata e ben sviluppata da una scrittura che ha raggiunto un validissimo ed efficace punto di equilibrio fra immediatezza e completezza. I personaggi vengono introdotti con rapidi tratti sicuri che ne definiscono i contorni per poi comunque essere sviluppati in maniera più approfondita, la narrazione alterna l'accessibilità del discorso diretto ad uno stile molto poetico e suggestivo soprattutto nelle parti descrittive.