Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Ramona Mandrile

Farfalle nel deserto

La protagonista di queste pagine, dopo aver telefonato a una trasmissione radiofonica, viene all’improvviso subissata da ricordi, sentimenti, emozioni. Tutto ruota intorno all’assoluto dell’Amicizia: esiste e resiste sopra alla vita stessa.
Per Ramona, il rapporto che la lega a Francesca è da raccontare a chiunque, anche se prima ha bisogno di raccontarlo a sé stessa. Per accogliere e integrare quel turbinio di sensazioni che inizia quando conosce Francesca, il primo giorno di scuola della prima elementare; quel turbinio di sensazioni di quando, per lunghi mesi, non si vedono e non si sentono a seguito di un litigio; quel turbinio di sensazioni di quando, la sera del Miracolo, fanno pace.
Poi, ne ha bisogno per spiegare il resto, che non ha nome, né forma. Che è tutto vero e niente è vero. Che lei farà di tutto per dimenticare e, anche, per non dimenticare mai.

Sono nata a Cuneo il 15 novembre 1987.
Fin da piccola nutro una passione per i temi di italiano, libera di trasportarmi nel luogo e nel tempo che voglio.
Dopo la terza media scelgo gli studi Magistrali a indirizzo linguistico, sognando di girare il mondo come guida turistica, ma la sempre più crescente voglia di indipendenza economica e la poca volontà di applicarmi nello studio e nelle versioni di latino mi fanno desistere.
Un giorno preparo un malloppo di curriculum e, senza dire nulla, schisso la scuola e setaccio tutta Cuneo entrando di negozio in negozio e poi prendo altri due pullman e faccio la stessa cosa nei paesi limitrofi. La sera, quando torno, annuncio la scelta ai miei, fiera di poter dire loro che non resterò di certo con le mani in mano; da quel momento sono sempre stata a contatto con il pubblico. Oggi lavoro in una pasticceria-bistrot, rinomata per la specialità dei cioccolatini che produce.
Amo prendermi del tempo in solitaria: per leggere, scrivere, meditare, conoscere nuovi luoghi. Amo la natura perché mi è Madre e amo il Creatore perché mi è Padre e, riscoprirlo, è sempre un gesto di Amore per me stessa.
Credo nei sogni e nel fatto che tutti si possono realizzare.
E credo a quel che ho letto un giorno, mentre ero a Lanzarote con le mie figlie, visitando la casa di José Saramago: «L’uomo più colto che ho conosciuto non sapeva né leggere né scrivere».
Farfalle nel deserto è la mia opera prima.
Ramona Mandrile

Acquista su Amazon



Prezzo: 15,00
ISBN: 978-886358-855-2
PAGINE: 168
Anno pubblicazione: 2024
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo