Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Erika Roberto

Fiorire nel buio. Il potere di amare sé stessi

Jasmine è un’adolescente. Coricata sul letto nel cuore della notte, ripensa alla promessa che si è fatta: "Pensa a ciò che più ti renderebbe felice e chiedi sia realizzato." Vorrebbe aggiustare le cose ma non sa in che modo. La sua inquietudine le deriva da episodi di bullismo, ma anche dal sentirsi inerme di fronte alla malattia della madre. Quella di Jasmine è una ricerca drammatica, delusa, mentre si chiede perché tutto ciò sia accaduto proprio a lei. Quali strumenti ha, una ragazza giovane, per combattere i propri mostri e fare fronte alla vita? I temi come il rifiuto del cibo per riuscire a scomparire una volta per tutte, o andare incontro a un rapporto d’amore malato per la paura di non essere mai abbastanza, sono attraversati con delicatezza e solo per condurre chi legge a riflettere su come la nostra forza vitale, che non viene mai meno neanche quando ne dubitiamo, possa indurci verso una possibile rinascita.

Erika Roberto ha ventiquattro anni ed è nata e vive in un piccolo paesino di campagna, in provincia di Treviso.
Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Agrario, ha intrapreso un percorso di studi differente, scegliendo Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università di Rovigo.
Subito dopo la laurea ha iniziato a lavorare presso un asilo nido e, ogni giorno che passa, è sempre più certa di aver trovato la sua strada.
Benché stare a contatto con i bambini sia una sua grande passione, in lei si è sempre celato un grande sogno: dare voce ai suoi scritti.
Sin da piccola, ciò che la circonda è per lei motivo di analisi introspettiva. Le persone, i luoghi, il dolore, la felicità, la vita: quante cose può captare attraverso essi?
I pensieri rimasti intrappolati nella mente hanno poi trovato spazio in un piccolo quaderno e, infine, dato vita ai primi racconti. Quando ha trovato il coraggio di leggerli ad alcuni suoi conoscenti, molti ci si sono ritrovati, sentendosi parte di qualcosa.
Fiorire nel buio è la sua Opera Prima.

Acquista su Amazon



Prezzo: 16,00
ISBN: 978-88-6358-918-4
PAGINE: 136
Anno pubblicazione: 2025
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                              

Il vento del Minjiang

Vitantonio Amato
                          

Lara delle Camene

Fulvio Di Lieto
                                                                                                                                                                                                                            

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo