Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Valeria Tugnoli

Fuori e dentro l'immagine

Un percorso poetico variegato, che esordisce con una breve raccolta di Haiku: "lievi coaguli di versi", ventate improvvise che stordiscono, sottili squarci luminosi incatenati entro una rigida struttura metrica.
Le successive “Vibrazioni” nascono dal costante rapporto empatico con la natura, sono respiro e voce del cosmo, concepito come un gran corpo che conosce trasalimenti e brividi vitali quasi umani.
Con sottesa la consapevolezza dell’enigma senza scampo, del non-essere che tutto annienta.
Infine irrompono sulla scena alcuni dei massimi pittori europei: esperienze di vita e di arte al limite della cosiddetta “normalità” e, per chi osserva, il fascino del genio assoluto, incurante di regole e giudizi morali, in un rapporto attrattivo, ma difficile, col reale.
Alla ricerca di un “dentro” che non si rassegna ai suoi limiti e si sprigiona nel “fuori” delle immagini, così come la poesia è anelito verso un “oltre” irraggiungibile, ma rispecchiato nelle ombre dell’inconscio.

Valeria Tugnoli, poeta e saggista bolognese, è laureata in Lettere Classiche.
Si è dedicata all’insegnamento e alla scrittura, conseguendo vari riconoscimenti nei concorsi nazionali di poesia. Ha curato la pubblicazione del volume L’amico più caro (Battei 2010), raccolta di elzeviri del saggista e linguista David Borioni, e dello stesso autore ha riportato in luce, integrato e pubblicato Incontro con Dino Buzzati (Phasar 2012), entrambi accolti con favore da lettori e critica. Ha pubblicato inoltre su Nuova Antologia, giugno 2011, il contributo critico Il ricordo è vita nelle pagine di Gian Carlo M. Rivolta.



Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-230-7
PAGINE: 130
Anno pubblicazione: 2014

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                            

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo