Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni
Giuseppe Pani
I buchi dell'anima. Sulle note dell'esistenza
Una serie di riflessioni “musicali” per scoprire il sentiero della coscienza e dell’interiorità. Meditazioni nate dal confronto dell’autore con la vita e le persone.Tanti i temi affrontati con al centro l’originale apporto delle canzoni di Ligabue, Tricarico, Battiato, Bersani, Mannoia, Jovanotti, Gaber, Subsonica, Mina, Gazzè, Zucchero, ecc.
Un viaggio attraverso la teologia, la filosofia, la letteratura, l’antropologia, la cultura sarda, la psicologia, l’arte, il cinema e, soprattutto, la musica.
«Ci sono sofferenze che scavano nella persona come i buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa. Senza note, infatti, non si può comporre un brano musicale. Tutte le nostre sofferenze hanno una logica. Potranno esserci tanti buchi neri nella nostra anima, spesso insopportabili, ma – prima o poi – arriverà un abile musicista capace di comporre una bellissima melodia attraverso le “note” del nostro dolore. Quando ci innamoriamo, nessuna ferita passata verrà cancellata; come per magia, però, ogni “buco-nota” della nostra anima avrà un senso, sarà parte della nostra canzone d’amore. La nostra durezza svanirà come d’incanto».
Giuseppe Pani
Giuseppe Pani, nato a Tonara nel 1970, ha conseguito il Dottorato in Teologia Morale e Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.
Giornalista e scrittore, insegna Teologia Morale Sessuale e Familiare presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Sassari. Attualmente è parroco della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo in Villanova Truschedu (Arcidiocesi di Oristano).
Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-094-5
PAGINE: 182
Anno pubblicazione: 2011
Scarica l'anteprima del libro
in formato PDF
Genere: Filosofia e Psicologia
ultime Novità
categorie
- Arte, Architettura e Tecniche artistiche
- Cinema, tv e spettacolo
- Astrologia ed Esoterismo
- Cucina
- Economia e Management
- Fantascienza, Fantasy e Horror
- Formazione docenti
- Fitness e Benessere
- Filosofia e Psicologia
- Fumetti
- Geografia, viaggi e guide
- Letteratura e Poesia
- Libri per ragazzi
- Linguistica, dizionari e ricerche storiche
- Manuali tecnici
- Musica
- Narrativa
- Religione
- Saggistica
- Società, politica e comunicazione
- Salute e Medicina
- Sport e Hobby
- Storia
- Ufo, Paranormale e Misteri