Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Sergio Ceccanti

I segreti del Tombolo

Un casuale ritrovamento di un presunto "tesoro" coinvolge Simone in storie inconfessate, vissute in scenari reali di rara e naturale bellezza. Tra segreti, enigmi, inganni e riflessioni interiori si dipanano i ricordi, dall'infanzia all'indipendenza fino alla maturità, di un narratore anonimo, con un unico fil rouge che ne accompagna le fasi: il fiume. Paradigma generoso e tormentato, condizionato e condizionante, come gli interpreti delle storie. Tre paesaggi concreti per altrettanti casi, carichi di emozioni e inquietudini. Episodi oscuri rivissuti nella memoria dell'unico custode che, con arte terapeutica, ne verifica gli aspetti ambigui e drammatici quanto comuni nell'immaginario collettivo, compreso quello dello scopritore prima sedotto e poi spaventato dagli eventi e dai suoi stessi ricordi. Ricordi da cancellare, per chi non si accontenta di vivere un copione già scritto e, con equilibrio tardivo, tenta di lasciare comunque traccia di sé, indagando i risvolti nascosti dell'anonimo scorrere quotidiano.

Sergio Ceccanti è nato a Montecatini Val di Cecina, ma ha studiato, lavora e vive da sempre a Cecina (Li). Imprenditore nei settori edilizia e servizi, Appassionato di sport, specialmente di calcio e di rally, ha rivestito importanti cariche a livello nazionale nella figc. È stato insignito della stella di bronzo al merito sportivo nel 2009, massima onorificenza del coni.
Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Un’estate (Phasar Edizioni), e nel 2016 ha pubblicato, per la stessa casa editrice, Un inverno.


Acquista su Amazon


Prezzo: 14,00
ISBN: 978-88-6358-678-7
PAGINE: 158
Anno pubblicazione: 2021
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

            

Automatismi

Francesco Siciliano
                                                                   

Modersepe

Carlo Carmelo Grazio D'Agostino
                                                                                                                                 

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo