Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Franco Scarpino, Roberto Senise

Il rapporto di lavoro e il management nella nuova economia sanitaria

Il volume descrive, alla luce della nuova economia sanitaria, le importanti funzioni del Manager, Direttore del Generale e dei Dirigenti. Per la modernità di impostazione si caratterizza dal punto di vista didattico e da quello teorico-pratico.
Vi si affrontano, in modo approfondito, i concetti di: privatizzazione, organizzazione, governance, valutazione e controllo delle aziende sanitarie private e pubbliche. Gli aspetti pratici della nuova economia sanitaria sono abbinati alla rigorosità e alla normativa aggiornata.
In questo modo si fornisce agli studenti universitari e ai manager della sanità un supporto efficace, conforme alle odierne esigenze del mondo operativo. Dal punto di vista didattico, un linguaggio chiaro e scorrevole consente una rapida consultazione del testo, anche per la risoluzione di problemi legati alla gestione delle aziende sanitarie.

Franco Scarpino

Professore a contratto di economia aziendale, contabilità e controllo gestionale presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro. Autore di numerose pubblicazioni, esercita la professione di dottore commercialista e revisore contabile. Esperto in controllo di gestione e processi di valutazione in enti pubblici. È presidente dell’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali prov. di Catanzaro.

Roberto Senise
Dottore magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche. Master di II livello. in Diritto e management sanitario. Responsabile Area Tecnica Sanitaria Diagnostica Azienda Sanitaria di Castrovillari. Consigliere nazionale Associazione Tecnici di Laboratorio Biomedico. Componente nazionale Dipartimento Enti Locali UPI. Collaboratore professionale ed esperto coordinatore Servizio di Anatomia Patologica. Sindaco e consigliere provinciale. Amministratore unico enti pubblici. Dirigente UIL-FPL.

 

Prezzo: 20,00
ISBN: 978-88-87911-90-9
PAGINE: 110
Anno pubblicazione: 2007

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

              

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo