Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni
Valeria Tugnoli
Incontro con Dino Buzzati
Un Buzzati “avvicinato”, attraverso la lente d’ingrandimento di un critico e giornalista intelligente e sensibile, David Borioni, che con parole chiare ci introduce nel mondo poetico di questo artista e scrittore. E sarà una doppia scoperta: David Borioni e Dino Buzzati (con tre lettere autografe).A quarant’anni dalla scomparsa di Dino Buzzati, questo libro offre spunti di riflessione per una lettura o rilettura delle sue opere.
Che cosa può aspettarsi il lettore dal presente volume? Non una trattazione che presuma di essere esaustiva (e quale mai può esserlo?), ma un lavoro di approfondimento improntato all’onestà e alla conoscenza della materia trattata, espressa con un linguaggio chiaro, piacevole e rigoroso, nella consapevolezza che la posizione del critico e divulgatore, piuttosto che un privilegio, deve essere sempre una responsabilità.
Ecco dunque l’occasione d’incontro e colloquio con un grande scrittore, Dino Buzzati, ma anche la scoperta (o riscoperta) di un altro scrittore, David Borioni, le cui parole, riemerse dall’ombra, qui ritornano a vivere.
Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-129-4
PAGINE: 182
Anno pubblicazione: 2012
Genere: Letteratura e Poesia