Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni

Elena Innocenti
La fioritura possibile. Abitando le fragilità
Questo libro nasce da una caduta.Non è il racconto di una guarigione, ma di una convivenza: con la depressione, con l'ansia, con i pensieri intrusivi che accompagnano la vita anche nei momenti più importanti, come la maternità.
Attraverso un percorso personale e autentico, l'autrice racconta la propria esperienza tra passato e presente: dall'infanzia segnata da una sensibilità profonda, fino alla vita adulta fatta di responsabilità, amore e paura.
La nascita della figlia diventa un punto di svolta, capace di amplificare fragilità e, allo stesso tempo, dare un nuovo significato al "restare".
Tra episodi di vita vissuta e riflessioni intime, il libro affronta temi come la derealizzazione, l'ipocondria, il bisogno di controllo e la difficoltà di riconoscersi nel ruolo di madre. Accanto a questo, trovano spazio anche strumenti concreti e tecniche utilizzate per affrontare i momenti più complessi.
Non è una storia che promette soluzioni definitive, ma una testimonianza sincera di cosa significa continuare a vivere, anche quando non si sta bene.
Un libro per chi si sente fragile, per chi lotta in silenzio e per chi ha bisogno, anche solo per un momento, di sentirsi meno solo.
Non sono guarita dalle mie fragilità.
Ho imparato ad abitarle.
E, proprio lì dentro, ho ricominciato a fiorire.
Elena Innocenti, nata nel 1996, cresce tra i libri e lo sport, coltivando fin da giovane una curiosità inquieta e una determinazione che la portano a cercare sempre nuove strade.
Consegue una laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere e, successivamente, una laurea magistrale in Economia Turistica. Pochi anni dopo incontra quello che diventerà uno degli elementi più importanti della sua vita: il mondo delle piante.
Da oltre otto anni lavora nel settore del vivaismo, dove ha costruito una solida esperienza professionale e una profonda conoscenza botanica. Il lavoro la porta a viaggiare in tutta Europa, a conoscere realtà diverse e a collaborare con importanti vivai europei, trasformando una passione in una professione e facendo del verde una parte imprescindibile della sua quotidianità.
Parallelamente al lavoro e alla famiglia, continua il proprio percorso di formazione ed è oggi studentessa della laurea magistrale in Biotecnologie Agroalimentari, con l'obiettivo di diventare Dottoressa Agronoma e Forestale.
Dietro questa vita fatta di studio, lavoro, viaggi e traguardi, però, esiste una parte di Elena che raramente trova spazio nello sguardo degli altri: quella più fragile, insicura, stanca e profondamente umana.
La Fioritura Possibile è il suo primo libro e nasce proprio dal desiderio di raccontare ciò che spesso rimane nascosto dietro l'apparenza della forza: le paure, le fragilità, le difficoltà e le emozioni che non si vedono.
Perché anche chi sembra forte può avere bisogno di imparare, semplicemente, a restare.
Prezzo: 15,00
ISBN: 979-12-82580-41-0
PAGINE: 94
Anno pubblicazione: 2026
Genere: Narrativa
ultime Novità
categorie
autori
| A | B | C | D | E | F | G |
| H | I | J | K | L | M | N |
| O | P | Q | R | S | T | U |
| V | W | X | Y | Z |
- Fabbroni Roberto
- Fais Valerio
- Fania Angelo
- Fantauzzi James
- Fanton Alice
- Farese Annachiara
- Farris Salvatore
- Favero Italia
- Favilli Maria Paola
- Fazio Giuseppe Pasquale
- Fazio Silvio
- Ferrando Paolo
- Ferrarese Alberto
- Ferrarese Lapo
- Ferrarese Niccolò
- Ferrarese Pieroni Paola
- Ferrari Cesare Luigi
- Ferretti Giulio
- Ferrigno Francesco
- Filippi Davide
- Fiscina Maria Eugenia
- Formenti Fabrizio
- Formone Enrico
- Fossi Andrea
- Fosson Flavio
- Fragomeni Massimiliano
- Franchetti Paolo
- Frangioni Nicola
- Frecentese Roberto
- Freda Gianluca
- Frizzera Lorenzo
- Fumagalli Federica
- Fumaria Serena
- Funari Augusto M.
- Furri Marco
- Fusè Liliana







