Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Andrea Bonanno

La verifica nell'arte figurativa contemporanea


ANDREA BONANNO
è nato a Menfi (Ag), ma vive e lavora a Sacile (Pn) - C. P. 69.
Già all'età di sedici anni vince un primo premio in una mostra e fin dal 1966 è stato presente a livello nazionale, con partecipazioni a molte rassegne che lo vedono vincere molti premi. All'intensa attività pittorica, nel contempo, si è affiancata quella letteraria con saggi riconosciuti di gran significato e pregio.
E' stato nominato, nel 1988, Professore d'Arte Onorario in riconoscimento dei meriti culturali conseguiti per la sua attività artistica e del rilevante contributo dato dal suo operato allo sviluppo della cultura italiana. Infatti la sua produzione artistica si è distinta per un'altissima capacità di ricerca ed una qualità tecnica professionale ed artistica non comuni le quali, accompagnate dall'impegno culturale con cui ha da sempre operato, hanno consentito all'Artista di conquistare una posizione di primissimo piano nel mondo e nella cultura dell'Arte contemporanea.
Ha fatto parte della redazione della rivista " L'Involucro" dal novembre 1994 fino al luglio del 1997,anno della morte del direttore Terminelli, che ha segnato pure la fine della storica rivista letteraria, pubblicando il commento alle 21 liriche de "Lo schiaccianoci" dello stesso.


Prezzo: 12,91
ISBN: 88-87911-21-5
PAGINE: 140
Anno pubblicazione: 2001

ESAURITO / NON DISPONIBILE

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

              

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo