Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni

Alfeno Biondi
La volpe rossa
L’espressione “Sostituzione etnica”, oggi usata a sproposito per rappresentare il fenomeno migratorio, fu la tragica conseguenza del “Genocidio” perpetrato dal giovane Stato americano a danno delle popolazioni indiane, nel corso del 1800, per appropriarsi dei territori che costoro possedevano da molte centinaia di anni. Obiettivo dei genocidiari era “Fare Grande l’America”.La Guerra di Secessione americana (1861-1865) è terminata da alcuni anni lasciando dietro di sé ferite che si attende vengano curate e sanate con il tempo dagli uomini di buonsenso.
Non tutti però lavorano con lo stesso obiettivo; sostenitori della causa sudista, che ha perso la guerra, inseriti nei gangli dello Stato Federale si adoperano per creare le condizioni per una ripresa del conflitto mirante ad uno stato indipendente dal Nord spinto anche dal fanatismo a favore del suprematismo della razza bianca.
Un altro tema dovrà essere affrontato dal Maggiore Sam Grant per incarico del Governo Federale: quello di compiere l’estremo tentativo di fare coesistere le ragioni dei popoli nativi indiani con quelle dei bianchi che si spingono ad ovest allo scopo di colonizzare le loro terre, incoraggiati da una politica governativa espansionista.
Tentativo che Sam Grant sa bene fin dal principio essere destinato al fallimento con la conseguenza dello sterminio delle popolazioni indiane e della loro cultura.
“Lo sterminio dei popoli nativi delle Americhe da parte dei coloni europei è stato il più grande Genocidio della storia conosciuta. E’ stato stimato che vi persero la vita dai 50 ai 100 milioni di nativi”.
Prezzo: 19,00
ISBN: 978-88-6358-954-2
PAGINE: 310
Anno pubblicazione: 2025
Genere: Narrativa
ultime Novità
categorie
autori
| A | B | C | D | E | F | G |
| H | I | J | K | L | M | N |
| O | P | Q | R | S | T | U |
| V | W | X | Y | Z |
- Maggioni Valentina
- Magnolia Nicola
- Maiolino Franco
- Maiullari Giovanni
- Malaguti Giuliano
- Malaspina Nicolò
- Mandozzi Giancarla
- Mandrile Ramona
- Manetti Francesco
- Manganelli Antonella
- Manher Michele
- Marano Giampiero
- Marchetta Sergio
- Marchetti Leonardo
- Marcucci Franco
- Marenco Alessandro
- Marenco Francesco
- Marino Simone
- Marotta Roberto
- Martano Paolo
- Martini Angela
- Martini Giorgio
- Martini Roberto
- Martini Sergio
- Martorana Sabina
- Masarin Ivan
- Mascia Andrea Antonio
- Masoni Alessandro
- Massari Rosa Maria
- Massiglia Dan Michele
- Massoni Stefano
- Massucco Roberto
- Mastrovito Davide
- Matarozzo Massimo
- Matelda
- Mauro Lucia
- Mazzacane Nicola
- Mazzali Mattia
- Mazzara Lucia
- Mazzilli Giuseppe
- Mazzinghi Giovanna
- Mazzinghi Marco Saverio Alessandro
- Mazzù Alessandro
- Mazzucchelli Valeria
- Medei Sandro
- Medugno Concetta
- Mele Giovanni
- Meli Anna
- Melis Giuseppe
- Messina Nicola
- Meucci Costantino
- Mian Emanuel
- MiceliMalaguti Tommaso
- Mignone Enzo
- Mileo Marco
- Milianti Giuseppe
- Minici Anna
- Minici Claudia
- Minici Rosa
- Molinari Giuseppe Claudio
- Mollia Antonella
- Monachesi A.G.
- Monciatti Moreno
- Monicolini Gianluca
- Montanari Alcide
- Montanari Daniela
- Montedoro Alessandro
- Mordenti Ylenia
- Moreno Jacob L.
- Mori R. Elisabetta
- Morozzi Silvia
- Morozzi Ubaldo
- Moscati Silvia
- Mosetti Silvano
- Murana Francesco
- Muto Valentina







