Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni

Martino Castellani, Alessio Cassinelli Lavezzo
L'Ordine dell'Aquila di Georgia e della Tunica senza cuciture di Nostro Signore. Uno studio sulle origini medievali
Nell’Ordine dell’Aquila di Georgia e della Tunica senza cuciture di Nostro Signore storia, origini, tradizione e leggenda sembrano intrecciarsi come in pochi altri Ordini cavallereschi. Con questo studio gli autori cercano di esplorare le origini vere o supposte dell’Ordine della Tunica ai tempi della Regina Tamar di Georgia.In una ricerca che copre quasi mille anni e che mette insieme elementi di antiche cronache medievali, georgiane, bizantine e crociate, testimonianze visive, testi di storici e studiosi degli ultimi duecento anni e le tradizioni della Chiesa e della Dinastia Reale georgiane, i due autori hanno messo insieme un quadro della Georgia e del Medio Oriente medievali per capire se vi siano tracce o elementi storici nella tradizionale fondazione medievale dell’Ordine.
Contiene la traduzione in inglese.
Martino Castellani (Roma, 1967) si è laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni Internazionali alla LUISS di Roma. Lavora come un funzionario pubblico, attività nella quale ha
ulteriormente ampliato la propria esperienza internazionale.
È inoltre cultore della materia in Relazioni Istituzionali all’Università di Roma La Sapienza e studioso, con esperienza pluridecennale, di Storia e Ordini cavallereschi.
Alessio Cassinelli Lavezzo (Lavagna, 1965), dirigente d’Azienda, è laureato in Scienze Politiche e Master of Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano.
Rotariano e Consigliere di Assolombarda, è membro dell’Accademia degli Incolti e della Società Economica di Chiavari.
Appassionato di storia, demografia e statistica, è autore di diverse pubblicazioni.
Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-6358-375-5
PAGINE: 114
Anno pubblicazione: 2017
Scarica l'anteprima del libro
in formato PDF
Genere: Storia
ESAURITO / NON DISPONIBILE
SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

1915: l'Italia entra in guerra. La Toscana si mobilita. Convegno di Storia Militare.
Ubaldo Morozzi, Carla Sodini